LO “ZIO SAM” UNA VOLTA ERA IL “POLIZIOTTO” DEL MONDO, ORA È UN POMPIERE – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA TRATTA CON L’IRAN: DUE ALTI DIRIGENTI DELLA CASA BIANCA HANNO AVUTO COLLOQUI CON FUNZIONARI DI TEHERAN IN OMAN. L'OBIETTIVO? EVITARE UN’ESCALATION DI ATTACCHI REGIONALI: È IL PRIMO ABBOCCAMENTO UFFICIALE TRA I DUE PAESI DA GENNAIO, E ARRIVA UN MESE DOPO L’ATTACCO MISSILISTICO ORDINATO DAL REGIME TEOCRATICO CONTRO ISRAELE – RAID DELLO STATO EBRAICO IN CISGIORDANIA: UCCISO IL TERRORISTA ISMAIL KHAMAYSEH…

-

Condividi questo articolo


netanyahu biden netanyahu biden

AXIOS, COLLOQUI USA-IRAN CONTRO ESCALATION NELLA REGIONE

(ANSA) - Due alti dirigenti dell'amministrazione Biden hanno avuto colloqui indiretti con funzionari iraniani in Oman questa settimana su come evitare un'escalation di attacchi regionali: lo riferisce Axios citando due fonti a conoscenza dei colloqui, che hanno coinvolto l'inviato americano per il Medio Oriente Brett McGurk e Abram Paley, l'inviato ad interim degli Stati Uniti per l'Iran.

 

Si tratta delle prime discussioni tra i due Paesi da gennaio, quando negoziati simili si sono svolti in Oman. I colloqui si sono svolti poco più di un mese dopo l'attacco missilistico di Teheran contro Israele il 13 aprile.

 

IDF CONFERMA, UCCISO KHAMAYSEH, ATTACCHI ERANO IMMINENTI

Vladimir Putin Ali Khamenei Ebrahim Raisi Vladimir Putin Ali Khamenei Ebrahim Raisi

(ANSA) - L'esercito israeliano ha confermato questa mattina che il "terrorista Islam Khamayseh" è stato "eliminato" ieri sera in un raid a Jenin, nel nord della Cisgiordania: Khamayseh si trovava insieme ad altri "importanti terroristi" che pianificavano attacchi "nell'immediato futuro".

 

Il raid, si legge in un comunicato, è stato realizzato con un aereo da caccia e un elicottero ed ha preso di mira un complesso usato come centro operativo di un'infrastruttura terroristica. Khamayseh (e non Hamaisi, come riportato in precedenza dai media israeliani) "era un terrorista operativo senior nel Campo di Jenin", sottolinea la nota dell'Idf.

 

Islam Khamayseh Islam Khamayseh

Khamayseh era "responsabile di una serie di attacchi terroristici nell'area, incluso l'attacco a colpi di arma da fuoco avvenuto nella comunità di Hermesh nel maggio 2023, durante il quale è stato assassinato Meir Tamari", ricorda l'Idf aggiungendo che l'uomo era anche responsabile dell'attacco terroristico alla giunzione Efes, durante il quale molti civili israeliani sono rimasti feriti. Nel complesso colpito ieri sera, sottolinea inoltre l'esercito israeliano, si trovavano anche alcuni "importanti terroristi..., alcuni dei quali erano coinvolti in attacchi nell'area di Jenin e pianificavano di realizzare altri attacchi terroristici nell'immediato futuro".

jenin 4 jenin 4 camp jenin 5 camp jenin 5 jenin 5 jenin 5 jenin 2 jenin 2

biden e blinken biden e blinken Ebrahim Raisi, presidente Iran Ebrahim Raisi, presidente Iran

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!