MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ GRU – PAURA NEL PORTO DI ROSTOCK, IN GERMANIA, DOVE UNA GRU PER IL SOLLEVAMENTO DI CARICHI PESANTI È CROLLATA SU UNA NAVE DA COSTRUZIONE PER PARCHI EOLICI OFFSHORE – L’IMBARCAZIONE AVREBBE DOVUTO ENTRARE IN AZIONE TRA DUE SETTIMANE, MA DURANTE I TEST DI CARICO… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.shipmag.it"

 

gru collassa in germania 2 gru collassa in germania 2

Una gru per il sollevamento di carichi pesanti è crollata su una nave da costruzione per parchi eolici offshore, la Orion I, a Rostock, in Germania. 

 

La nave avrebbe dovuto operare nel parco eolico di Moray East Offshore, in  acque scozzesi, e avrebbe dovuto iniziare i lavori fra circa due settimane, dopo aver eseguito i test di carico a Rostock. Durante i test però la gru è crollata, e la nave è stata gravemente danneggiata: alcune persone hanno riportato lievi ferite.

gru collassa in germania 3 gru collassa in germania 3

 

La Orion I è stata costruita in Cina, mentre la gru installata a Rostock è stata costruita da Liebherr: non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, se un guasto della nave o la gru stessa. Di sicuro qualcosa è andato storto durante il test.

gru collassa in germania 4 gru collassa in germania 4 gru collassa in germania 1 gru collassa in germania 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…