MA SI POSSONO PRENDERE SUL SERIO LE MINACCE TELEFONICHE DEI SOLITI ULTRAS AI GIOCATORI DELLA LAZIO PER PERDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA CON LA ROMA?

Da quando esiste il derby che accadono storiacce di tale tipo: stavolta ci mettono su anche una conferenza stampa e tutti i siti dei giornaloni la sparano in apertura – Ma avere i numeri del cellulari dei giocatori è davvero un gioco da ragazzi….

Condividi questo articolo


La Stampa.it

stefano-mauristefano-mauri

I giocatori della Lazio hanno ricevuto delle telefonate di minaccia sulle proprie utenze private per perdere la finale di Coppa Italia con la Roma in programma domani all'Olimpico. Lo ha denunciato in conferenza stampa il responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino.

All'inizio della conferenza di presentazione della finale di Tim Cup, il Direttore Responsabile della comunicazione della Lazio, ha spiegato la situazione: «In merito alle notizie circolate nelle ultime ore - ha dichiarato De Martino -, riguardo le minacce ricevute da alcuni giocatori, v'informo che la società e i diretti interessati si sono rivolti alle autorità competenti per fare chiarezza sul caso. Qualora dovessero esserci sviluppi v'informeremo».

Alla vigilia della finalissima, il capitano della Lazio Stefano Mauri non ha dubbi: «È la partita più importante della mia carriera, perché con la Lazio abbiamo già giocato una finale di Coppa Italia e una Supercoppa Italiana ma questa partita, sia a livello locale che italiano, è storica perché una finale di Coppa Italia Roma-Lazio non c'è mai stata». Una partita che secondo Mauri è fondamentale: «Vincere il trofeo è importante, ti dà la possibilità di accedere in Europa League e giocare poi la Supercoppa Italiana». «La finale di Coppa Italia è una opportunità di entrare nella storia e vincere un trofeo chiudendo la stagione in modo positivo», dice mister Petkovic .

Curva della Roma su Daniele De RossiCurva della Roma su Daniele De Rossi

Anche in casa Roma la tensione è alta. «O Coppa o morto», è la scritta comparsa ieri su un muro all'esterno dell'impianto di Trigoria, dove si allenano i giallorossi. L'attenzione nella capitale è anche sull'ordine pubblico. A Roma è già scattato il piano sicurezza disposto dalla Questura. Dalle 13 di oggi l'area dello stadio Olimpico è presidiata in via preventiva, con bonifiche che si alterneranno fino a domani. In azione sono entrate le unità cinofile e specializzate per controlli "random" in tutta la zona attorno all'Olimpico.

Ieri Daniele De Rossi ha espresso l'auspicio di una domenica priva di incidenti e caratterizzata solo da una sana competizione sportiva. Il centrocampista della Roma, dopo la visita al Quirinale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha mandato un messaggio chiaro ai tifosi di entrambe le squadre che domenica si recheranno allo stadio per assistere alla stracittadina.

«È successo qualche volta qualcosa di spiacevole nei derby, ma anche in altre partite e non solo a Roma - le parole di Capitan futuro - La preoccupazione c'è sempre quando viene giocata una partita importante, ma sono fiducioso perché tanta gente vuole venire e sperare di vincere e festeggiare, ma che lascerà tutte le armi e coltelli a casa. Sono sicuro che sarà una bella festa. E noi siamo i primi responsabili per non esasperare gli animi». Un'assunzione di responsabilità, col "brivido" di quella singolare citazione di coltelli tristemente noti dalle parti dell'Olimpico.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...