IL MALTEMPO HA LE ORE CONTATE – NEL WEEKEND L'ANTICICLONE AFRICANO PORTERÀ SULL'ITALIA LA PRIMA ONDATA DI CALDO TORRIDO DI QUEST'ESTATE – LE TEMPERATURE SI FARANNO ROVENTI DA LUNEDÌ, CON PICCHI CHE TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ POTREBBERO TOCCARE I 38 GRADI SU ALCUNE ZONE – MA IL TEMPO INSTABILE, CON ACQUAZZONI IMPROVVISI, TORNERA’ PER LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

caldo 9 caldo 9

[…]  Ormai non ci sono più dubbi sull'arrivo dell'anticiclone africano che porterà sull'Italia la prima ondata di caldo intenso della stagione estiva 2023. La rimonta inizierà nel weekend ma  raggiungerà il suo culmine intorno alla metà della prossima settimana.

 

Secondo le previsioni degli esperti di 3Bmeteo, sole incontrastato e temperature elevate sin da lunedì ma con picchi che tra mercoledì e giovedì potrebbero toccare su alcune zone i 38°C se non addirittura superiori. Secondo i modelli però sarà una rimonta dinamica destinata a durare solo qualche giorno.

 

caldo in arrivo 2 caldo in arrivo 2

 La stessa depressione che lo richiamerà sul Mediterraneo centrale, col suo spostamento verso il Mare del Nord dovrebbe favorirne l'allontanamento nella seconda parte della settimana a suon di forti temporali.

 

Se la tendenza troverà conferme anche nei prossimi aggiornamenti il gran caldo dovrebbe stemperarsi al Nord da venerdì ed entro il weekend anche al Centro e al Sud con un ritorno a valori estivi senza eccessi. […]

caldo 6 caldo 6 ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA caldo a milano 8 caldo a milano 8 caldo 10 caldo 10 caldo a milano 7 caldo a milano 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…