IL MICIO TRAVESTITO DA MACHO - BARBA INCOLTA E FELPA DEI PARÀ, MACRON SCIMMIOTTA IL LOOK ZELENSKY PER SEMBRARE UN PRESIDENTE SUL CAMPO DI BATTAGLIA - LA FOTOGRAFA E’ STATA SCATTATA SOAZIG DE LA MOISSONIÈRE CHE HA ACCESSO ALLE STANZE DELL’ELISEO PER DARE DI MACRON UN RITRATTO “DIETRO LE QUINTE”

-

Condividi questo articolo


Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

MACRON IMITA IL LOOK DI ZELENSKY MACRON IMITA IL LOOK DI ZELENSKY

La fotografa ufficiale Soazig de la Moissonière da alcuni giorni sta pubblicando su Instagram alcune immagini del presidente francese Emmanuel Macron mentre affronta la crisi internazionale dal suo ufficio dell'Eliseo, al telefono con gli altri capi di Stato. Domenica 13 marzo Macron ha sentito il presidente ucraino Zelensky e quello americano Biden, e il giorno dopo ecco le immagini: si vede un Macron con la barba lunga, in jeans e felpa nera con il logo «CPA 10» che sta per Commando Parachutiste de l'Air n° 10, una forza speciale di paracadutisti di stanza a Orléans-Bricy.

 

MACRON IMITA IL LOOK DI ZELENSKY MACRON IMITA IL LOOK DI ZELENSKY

Come Pete Souza ha seguito e immortalato Barack Obama alla Casa Bianca, così Soazig de la Moissonière ha accesso alle stanze dell'Eliseo per dare di Macron un ritratto dietro le quinte. Qualche giorno fa gli scatti in bianco e nero di un presidente alle prese con la tragedia della Storia, che in molti hanno paragonato a quelli del presidente Kennedy durante la crisi dei missili a Cuba.

 

La nuova serie di fotografie sembra invece ispirata allo stile del presidente ucraino Zelensky, che - sotto le bombe dei russi - pubblica su Telegram i suoi video in maglietta color verde militare. Soazig de la Moissonière passa dai primissimi piani - gli occhi, la mano destra - alla foto di profilo, a un'immagine più ampia in cui si scorgono anche gli stretti collaboratori del presidente - come il consigliere diplomatico Emmanuel Bonne o la responsabile della comunicazione Anne-Sophie Bradelle - e un grande dipinto di Pierre Soulages.

 

EMMANUEL MACRON Volodymyr ZELENSKY EMMANUEL MACRON Volodymyr ZELENSKY

Macron è solito vestire in modo casual nel fine settimana, e non è la prima volta che lo si vede in jeans, felpa e barba lunga, ma la concomitanza della guerra in Ucraina e la popolarità di Zelensky hanno accentrato l'attenzione sullo stemma dei paracadutisti: ecco un Macron che parla a Biden e Zelensky vestito in modo informale, ma pur sempre capo delle Forze armate.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…