MY "FANNI" VALENTINE! - L'USL DI TREVISO HA ORDINATO DI INTERROMPERE LA SUA ATTIVITÀ SUI SOCIAL ALL'INFERMIERA FANNI GUIDOLIN, CHE SU INSTAGRAM È CONOSCIUTA COME "FANNI GREENLOVER" E PARLA DI SESSO AI FOLLOWER - TRA I SUOI VIDEO CI SONO CONSIGLI SU COME COMPORTARSI CON GLI "AMICI DI LETTO" E PERSINO SUL'INTERESSE SESSUALE "PER L'URINA" - PER L'AZIENDA SANITARIA "UN CONTO È SPIEGARE A PAROLE, UN ALTRO SONO VIDEO IN CUI VENGONO MIMATE POSE DI PRATICHE SESSUALI" - MA LEI NON CI STA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Matilde Corti per corrieredelveneto.corriere.it

 

fanni guidolin 9 fanni guidolin 9

Ha iniziato pubblicando dei video per parlare di sessuologia. Lo ha fatto per «dare voce alle donne», per raccontare un mondo spesso col «silenziatore» che, dal suo punto di vista, non aveva senso nascondere. Fanni Guidolin, infermiera professionista che fa riferimento all’Ordine di Padova ma esercita a Treviso nel centro Stomie di Castelfranco, ha aperto da qualche tempo un seguitissimo canale Instagram, Fanni_Greenlover, in cui si definisce «Consulente sessuale… in giardino», perché si filma tra le piante di casa sua.

fanni guidolin 8 fanni guidolin 8

 

«NESSUN ACCANIMENTO»

«Sesso al primo appuntamento», «amore a prima vista», «Amici di letto», sono questi alcuni dei titoli dell’infermiera da 12mila follower e 130mila visualizzazioni. Tant’è che nei giorni scorsi con l’infermiera si è fatta sentire la dirigenza dell’Usl, chiedendole di interrompere la sua attività sui social.

 

«Non c’è nessun accanimento - spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell’Usl2 trevigiana - Nessuno dice che non si possano fare video su questo tema ma un conto è far corsi per spiegare a parole, un conto sono video in cui vengono mimate pose di pratiche sessuali. Su Whatsapp ci vanno i ragazzi giovani, a volte anche i bambini. Fare un corso di sessuologia è altro rispetto a questo. Si fa un po’ fatica a concepire una cosa di questo tipo». «È falso che nei miei video si mimi l’atto sessuale», ha replicato l’infermiera in una nota: «I miei video non parlano di sesso, inteso come atto sessuale, ma di sessualità cioè, secondo la definizione del vocabolario, del complesso dei fenomeni psicologici e comportamentali relativi al sesso».

fanni guidolin 7 fanni guidolin 7

 

UFFICIALE

L’Uls2 è intervenuta «su segnalazione via mail di molte persone». «Ci sono molti detrattori che ci hanno scritto di vergognarci e altri che la sostengono, ci sarà anche qualche coppia felice che segue i suoi consigli- continua ironizzando Benazzi - il punto è più che altro la policy aziendale. Per pubblicare una cosa così avrebbe dovuto chiederci il permesso ma non ci è mai arrivata richiesta».

 

L’ordine di Padova, per ora sta in attesa. «Seguiremo la situazione, vedremo come evolve, vogliamo anche confrontarci con le altre persone coinvolte» dice Fabio Castellan, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Padova. Lei, Fanni Guidolin, si riserva una posizione ufficiale dopo l’incontro con il suo legale ma non demorde.

fanni guidolin 6 fanni guidolin 6

 

«NULLA DA FUORI»

«Ho ricevuto tantissime mail di ringraziamento - spiega - non vedo nulla di scandaloso. Non vorrei essere licenziata, per carità. Mi piacerebbe però che fosse una battaglia di giustizia. Non vedo nulla fuori decoro, quello che faccio è professionale, non è abuso di professione e non è nemmeno fuori dalle competenze, sono diplomata consulente sessuale alla scuola AISP, certo non posso fare psicoterapia di coppia ma parlare di queste cose in un post che male può fare?».

fanni guidolin 11 fanni guidolin 11 fanni guidolin 1 fanni guidolin 1 fanni guidolin 10 fanni guidolin 10 fanni guidolin 5 fanni guidolin 5 fanni guidolin 12 fanni guidolin 12 fanni guidolin 2 fanni guidolin 2 fanni guidolin 3 fanni guidolin 3 fanni guidolin 4 fanni guidolin 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...