A NAPOLI UN UOMO HA UCCISO LA MOGLIE, SI È BARRICATO IN CASA E POI SI È SUICIDATO LA POLIZIA HA FATTO IRRUZIONE NELL'APPARTAMENTO, NEL QUARTIERE DI SAN GIOVANNI A TEDUCCIO, E HA TROVATO IL CADAVERE DELLA DONNA ACCANTO AL CORPO DEL MARITO – PRIMA DI UCCIDERSI, L'UOMO, UN EX GUARDIA GIURATA RIMASTO DISOCCUPATO, HA SPARATO DIVERSI COLPI DI PISTOLA IN STRADA E HA URLATO FRASI SCONNESSE DALLA FINESTRA – I TRE FIGLI DELLA COPPIA NON ERANO IN CASA AL MOMENTO DELLA TRAGEDIA – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

 

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

++ BARRICATO IN CASA, HA AMMAZZATO LA MOGLIE E SI È UCCISO ++

(ANSA) - L'uomo che si è barricato in casa a NAPOLI avrebbe ucciso la moglie e, secondo l'ipotesi più probabile, si è poi suicidato. La donna, infatti, è stata trovata senza vita dalle forze dell'ordine che hanno fatto irruzione nell'appartamento. Accanto a lei il cadavere del marito, che probabilmente si è suicidato. 

 

Sono ancora da accertare le modalità dell'uccisione della donna e del suicidio dell'uomo, accanto al quale non è stata trovata la pistoa con cui, forse, avrebbe ucciso la moglie. Da accertare anche le cause del gesto: secondo le prime informazioni, l'uomo stava attraversando un periodo difficile dopo aver perso il lavoro. Riguardo ai tre figli è confermato che non si trovavano nell'appartamento, sembra infatti che due fossero a scuola e il terzo in gita d'istruzione.  

 

BARRICATO IN CASA A NAPOLI, FORZE DELL'ORDINE NELL'APPARTAMENTO

(ANSA) - Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Polizia sono entrati nell'abitazione di via Raffaele Testa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, dove un uomo si è barricato da questa mattina dopo aver sparato in aria da un balcone. Non è ancora chiaro se all'interno vi sia o meno la moglie dell'uomo e le sue eventuali condizioni. 

 

UOMO BARRICATO, DALL'INTERNO PALAZZINA RUMORI DI SFONDAMENTO

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI - NEGOZIATORE DELLA POLIZIA UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI - NEGOZIATORE DELLA POLIZIA

(ANSA) - Dall'esterno della palazzina dove si è barricato l'uomo, a San Giovanni a Teduccio, si sentono dei colpi, come se gli operatori delle forze dell'ordine che sono entrati, stessero sfondando una porta. E' presumibile, dunque, che l'uomo si sia barricato in una stanza e che si stia cercando di raggiungerlo. Nel frattempo, sul posto, è arrivata una seconda ambulanza.

 

NAPOLI, UOMO ARMATO SI BARRICA IN CASA E SPARA DALLA FINESTRA

Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per https://napoli.corriere.it/

 

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

Un uomo armato si è barricato in casa e dalla finestra della sua abitazione, al quarto piano di via Raffaele Testa nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli, ha iniziato a sparare con numerosi colpi di pistola. Poco prima aveva ammazzato la moglie, di dieci anni più giovane di lui. All'arrivo della polizia, ha continuato a brandire l'arma dal balcone e a pronunciare frasi sconnesse tra le quali: «L'ho uccisa». Poi, quando le forze dell'ordine hanno fatto irruzione, si è suicidato.

 

L'uomo, Raffaele Pinto, 55 anni, è sposato da anni con Eva Kaminska, 45 anni. La coppia ha tre figli. Due sono minorenni ed erano a scuola, ignari di quanto stava accadendo. Il terzo è in vacanza con la scuola, in crociera nel Mediterraneo. Pinto è un ex vigilante, ferito a una gamba durante il lavoro e poi trasferito in ufficio perché non più abile al servizio attivo.

 

La negoziazione fallita

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

Dopo aver cercato di convincere l'uomo a uscire dall'appartamento disarmato, la polizia ha organizzato l'irruzione con l'aiuto dei vigili del fuoco. Il blitz è scattato alle 11.10, tre minuti dopo agenti e vigili del fuoco sono arrivati al terzo piano. «Ha messo qualcosa dietro alla porta, probabilmente le chiavi». Così comunicano via radio le forze dell’ordine coordinate in  strada da Raffaello Falcone. La trattativa non dà i risultati sperati. [...]

 

L'irruzione

Viene registrato il movimento di una sedia all’interno della cucina. Tutto è importante. Poi una voce in radio conferma che c'è una donna a terra. E' il cadavere di Eva Kaminska. Nel frattempo arrivano due ambulanze. E infine la conferma che c'è anche il corpo dell'uomo senza vita in casa. Si è sparato quando ha capito che la polizia stava facendo irruzione. […]

 

UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI UOMO ARMATO BARRICATO IN CASA A NAPOLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…