NECROFILIA, PORTACI VIA: “IL COITO D’ADDIO E’ INSOLITO MA LECITO” - IL PROFESSORE ALL'UNIVERSITÀ AL AZHAR DEL CAIRO, IN EGITTO, SOSTIENE IL DIRITTO DELL'UOMO A FARE SESSO CON LA MOGLIE DOPO LA MORTE - L'IRA DELL'ATENEO. MA LUI NON CAMBIA VERSIONE

-

Condividi questo articolo


Rachele Nenzi per il Giornale

il cairo il cairo

 

 

Vuoi fare sesso con tua moglie anche se è morto? Secondo l'islam si può. O almeno la pensa così Sabri Abdul Rauf, uno studioso e docente di giurisprudenza comparata all'Università Al Azhar del Cairo, quella - per dire - considerata centro dei musulmani moderati.

 

"Il coito d’addio è insolito ma è halal", ha detto lo studioso sottolineando dunque che quel rapporto è a tutti gli effetti lecito. L'intervista è andata in onda sull'emittente satellitare Ltc e Rauf stava rispondendo a alcune domande del pubblico. "Il marito che fa questo non compie un atto illecito e quindi non può essere condannato per adulterio", ha ribadito l'eminente islamologo per essere certo di essere stato chiaro.

 

necrofilia 56 necrofilia 56

L'Università, e diversi commentatori in Egitto, non l'hanno presa bene. L'ateneo ha chiesto chiarimenti al professore per una tesi considerata "in contraddizione con la linea dell’ateneo". Lui, vistosi messo all'angolo, ha cercato di precisare il suo pensiero. Senza però modificarlo. Ha detto di considerare il sesso con la consorte morta un orrore, ma dal punto di vista formale del tutto lecito, perché fatto con la propria moglie su cui l'uomo conserva i diritti sessuali anche una volta spirata.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…