LA NUOVA FRONTIERA DEI TOPI DI APPARTAMENTO? LA BOTTIGLIETTA DI PLASTICA – ADDIO ARNESI DA SCASSO, ECCO IL METODO INFALLIBILE PER ENTRARE DENTRO CASA SENZA LASCIARE ALCUN SEGNO – BOOM DI DENUNCE IN UMBRIA

-

Condividi questo articolo


topi d'appartamento topi d'appartamento

Da www.liberoquotidiano.it

 

Addio arnesi da scasso: oggi la nuova frontiera per compiere un furto in casa è una semplice bottiglia d'acqua di plastica da mezzo litro. Sembra un qualcosa di surreale, ma è il fatti parlano chiaro, soprattutto a Perugia e su tutto il territorio umbro. La bottiglietta di plastica, svuotata del suo contenuto, può essere tagliata ed essere trasformata in una lastra elastica che permette di commettere effrazioni senza lasciare alcun segno. Nel dettaglio, la lastra di plastica viene utilizzata per muovere lo scocco della serratura e, dunque, entrare in condomini, villette ed abitazioni. Il tutto, come detto, senza lasciare tracce .

 

Il fenomeno non riguarda solo l'Umbria: sono stati segnalati casi anche nello Spoletino e l'alto Tevere. Per le vittime il problema è doppio: è infatti denunciare un furto che non ha lasciato segni. Anche i tempi per eventuali risarcimenti sono destinati a dilatarsi. Intanto la polizia e i carabinieri si sono già attivati sensibilizzando campagne di prevenzione e di comportamenti corretti, specialmente per le fasce più deboli, per evitare brutte sorprese una volta che si rientra nell'abitazione.

bottiglie di plastica bottiglie di plastica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…