OGNI GIORNO CICCIO-KIM SI SVEGLIA E SA CHE DOVRÀ LANCIARE UN MISSILONE PER FARSI NOTARE – LA COREA DEL NORD HA TESTATO NUOVI MISSILI BALISTICI TATTICI, UTILIZZANDO MAXI TESTATE E ALTRI DA CROCIERA MODIFICATI – IL DITTATORE KIM JONG-UN: “VOGLIAMO RAFFORZARE LE CAPACITÀ DI DIFESA A CAUSA DELLA GRAVE MINACCIA RAPPRESENTATA DALLE FORZE ESTERNE ALLA SICUREZZA DEL PAESE...”

-

Condividi questo articolo


kim jong un assiste a un'esercitazione militare 2 kim jong un assiste a un'esercitazione militare 2

(ANSA) - La Corea del Nord ha testato mercoledì nuovi missili balistici tattici utilizzando maxi testate e altri da crociera modificati, sotto la guida del leader Kim Jong-un che ha chiesto armi convenzionali più potenti e maggiori capacità nucleari.

 

Le operazioni, ha riferito l'agenzia ufficiale Kcna, sono state tenute "per rafforzare le capacità di difesa a causa della grave minaccia rappresentata dalle forze esterne alla sicurezza del Paese", ha affermato il supremo comandante.

 

kim jong un assiste a un'esercitazione militare 7 kim jong un assiste a un'esercitazione militare 7

Kim ha sottolineato "la necessità di continuare a rafforzare la forza nucleare, di avere la più forte capacità tecnica militare e una schiacciante capacità offensiva anche nel campo delle armi convenzionali", ha rimarcato il dispaccio della Kcna, secondo cui i test hanno coinvolto il nuovo missile tattico Hwasongpho-11-Da-4.5, parte di vettori a corto raggio in fase di sviluppo, alcuni dei quali si ritiene siano stati dati alla Russia per supportare la sua guerra all'Ucraina.

 

Il missile era montato con una maxi testata convenzionale da 4,5 tonnellate. Lanciato, inoltre, un vettore da crociera strategico potenziato per l'uso in combattimento. 

vladimir putin - kim jong un vladimir putin - kim jong un kim jong un assiste a un'esercitazione militare 3 kim jong un assiste a un'esercitazione militare 3 kim jong un a samjiyon 2 kim jong un a samjiyon 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!