OLIVER STONE SFANCULA HOLLYWOOD - “HO VISTO 'JOHN WICK 4'. PENSO CHE IL FILM SIA DISGUSTOSO OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE. DISGUSTOSO. KEANU REEVES UCCIDE, COSA, TRE, QUATTROCENTO PERSONE NEL FOTTUTO FILM. E COME VETERANO DEL COMBATTIMENTO, DEVO DIRTELO, NESSUNO DI LORO È CREDIBILE. MI RENDO CONTO CHE È UN FILM, MA È DIVENTATO UN VIDEOGIOCO PIÙ CHE UN FILM. QUAL È LA DIFFERENZA TRA 'FAST AND FURIOUS' E QUALCHE ALTRO FILM? È SOLO UNO SCHIANTO DOPO L'ALTRO…”

-

Condividi questo articolo


 

Christopher Vourlias per www.variety.com/2023/film/global/oliver-stone-john-wick-4-netflix-nuclear-now-1235648257

 

oliver stone foto di bacco (4) oliver stone foto di bacco (4)

Estratto Oliver Stone è in Romania per ricevere un premio alla carriera dal Transilvania Film Festival , che ha programmato anche una piccola retrospettiva in onore del regista tre volte premio Oscar, tra cui il suo ultimo film, il documentario sull'energia nucleare “Nuclear Now, ” che Owen Gleiberman di Variety ha descritto come un documentario “intensamente avvincente e assolutamente da vedere” dopo la sua prima al Festival di Venezia lo scorso anno. […]

 

john wick 4 john wick 4

Stone ha trascorso gran parte dell'ultimo decennio ai margini del mondo del cinema, anche se insiste di non nutrire rancore nei confronti di Hollywood. "Sono andato d'accordo col business", ha detto. "Sono sempre sopravvissuto." È un eufemismo forse insolito per un regista notoriamente schietto che durante una torrida carriera cinematografica negli anni '80 e '90 è stato uno dei nostri registi più importanti, con una serie di successi critici e commerciali tra cui "Platoon", "Wall Street", "Natural Born Killers” e “Nato il 4 luglio”. Nessuno dei suoi film degli ultimi anni, tuttavia, ha avuto lo stesso impatto. Se Stone sia fuori dal mondo è discutibile, ma è comunque per sua stessa ammissione sconcertato dallo zeitgeist della cultura pop.

oliver stone oliver stone

 

 “Ho visto 'John Wick 4' sull'aereo. Penso che il film sia disgustoso oltre ogni immaginazione. Disgustoso", ha detto. “Forse da bambino guardavo 'GI Joe'. Ma [Keanu Reeves] uccide, cosa, tre, quattrocento persone nel fottuto film. E come veterano del combattimento, devo dirtelo, nessuno di loro è credibile. Mi rendo conto che è un film, ma è diventato un videogioco più che un film". “Hollywood ha perso il contatto con la realtà.

 

john wick 4 john wick 4

Al pubblico forse piace il videogioco. Ma mi annoio", ha continuato. “Quante auto possono schiantarsi? Quante acrobazie puoi fare? Qual è la differenza tra 'Fast and Furious' e qualche altro film? È solo uno schianto dopo l'altro. Che si tratti di un personaggio Marvel superumano o solo di un essere umano come John Wick, non fa alcuna differenza. Non è credibile. Se questo suona come uva acerba del regista 76enne, tuttavia, Stone dice che "non si lamenta".

 

oliver stone foto di bacco (7) oliver stone foto di bacco (7)

 “Ho realizzato 20 lungometraggi. Forse ne farò 21 prima di andare. Sarebbe carino», dice. "Ne ho uno in mente ma non ti dirò di cosa si tratta." Forse Stone è frustrato dal sistema dello studio, forse quel sistema si è stancato delle sue riprese sempre più irascibili. ("Crescendo, mi sono arrabbiato di più, non di meno", ha detto. "Ero un ragazzo convenzionale. Volevo essere amato. Ma ho capito che non posso essere amato.")

 

john wick 4 john wick 4

Negli ultimi anni, il regista ha invece trovato una piattaforma per le sue opinioni politiche con documentari tra cui "JFK Revisited: Through the Looking Glass", "The Putin Interviews" e "Snowden". Stone si è imposto in un momento in cui il cinema americano indipendente era in ascesa, molto prima dell'aumento di $ 200 milioni, blockbuster di fumetti con costi pubblicitari per competere con il PIL di una piccola nazione. “Quando fanno film ora, vogliono pensare a come commercializzarli, chi li guarderà? Certo, questa è una considerazione.

 

john wick 4 john wick 4

Ma diventa l'unica considerazione ", ha detto. "Devi davvero avere un successo sempre più grande, il che rovina il business perché aumenta i margini e, naturalmente, aumenta il costo del film". Sedici anni fa, Stone avrebbe dovuto girare il suo attesissimo dramma sul massacro di My Lai, “Pinkville”, quando la produzione fu interrotta dall'ultimo sciopero degli sceneggiatori; il film è stato successivamente abbandonato dalla United Artists.

john wick 4 5 john wick 4 5 john wick 4 john wick 4 john wick 4 4 john wick 4 4 KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK john wick – capitolo 2 3 john wick – capitolo 2 3 KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK oliver stone foto di bacco (5) oliver stone foto di bacco (5) john wick 4 1 john wick 4 1 KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK john wick 4 2 john wick 4 2 john wick 4 6 john wick 4 6 john wick 4 3 john wick 4 3 oliver stone 4 oliver stone 4 oliver stone oliver stone oliver stone 6 oliver stone 6 oliver stone foto di bacco (4) oliver stone foto di bacco (4)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…