ORA SONO DAVVERO GAZPROM AMARI! – NUOVO RICATTO DELLA RUSSIA: GAZPROM HA ANNUNCIATO LA COMPLETA INTERRUZIONE DEI FLUSSI DI GAS VERSO L'EUROPA PERCHÉ AVREBBE TROVATO ALCUNE PERDITE DURANTE LA MANUTENZIONE DEL NORD STREAM – IL COLOSSO RUSSO NON HA FATTO SAPERE FINO A QUANDO IL GASDOTTO RIMARRA' CHIUSO – INTANTO MOSCA MINACCIA GLI USA: “SONO ORMAI QUASI PARTE DEL CONFLITTO IN UCRAINA, C'È UNA LINEA SOTTILISSIMA…”

-

Condividi questo articolo


1 - GAZPROM TROVA NUOVO GUASTO, NORD STREAM RESTA FERMO

PUTIN E I RUBLINETTI - BY EMILIANO CARLI PUTIN E I RUBLINETTI - BY EMILIANO CARLI

(ANSA) - Gazprom ha individuato alcune perdita di olio nel corso dei lavori di manutenzione in corso alla stazione di compressione di Portovaya. "I guasti e danni individuati - spiega Gazprom sul suo canale Telegram - non consentono una operatività sicura ed esente da problemi del motore della turbina". Per questa ragione "il trasporto di gas" è stato "completamente fermato".

 

Gazprom non ha dato indicazioni sulla durata della chiusura del Nord Stream, limitandosi a dire che i flussi di gas non potranno partire fino a quando i problemi "non saranno eliminati".

 

"Una lettera riguardante i malfunzionamenti individuati" e "la necessità della loro eliminazione è stata inviata al presidente e ceo di Siemens Energy AG, Cristian Bruch", afferma Gazprom, secondo cui "il rapporto di rilevamento delle perdite d'olio è stato firmato anche dai rappresentanti di Siemens", costruttore della turbina.

 

2 – GAS: UE, GAZPROM CONFERMA CINISMO MOSCA; PRETESTI FALLACI =

PUTIN GAZPROM PUTIN GAZPROM

(AGI) - "L'annuncio di Gazprom di questo pomeriggio che chiudera' ancora una volta Nord Stream 1 con pretesti fallaci e' un'altra conferma della sua inaffidabilita' come fornitore. E' anche una prova del cinismo della Russia, che preferisce bruciare gas invece di onorare i contratti". Lo scrive in un tweet il portavoce della Commissione europea, Eric Mamer.

 

3 – UCRAINA, RUSSIA AVVERTE: "USA QUASI PARTE DELLA GUERRA"

Da www.adnkronos.it

nord stream nord stream

Gli Stati Uniti sono ormai vicinissimi a essere parte del conflitto in Ucraina, ''c'è solo una linea sottilissima'' che li separa. Lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov, mettendo in guardia Washington dal compiere ''azioni provocatorie, come la fornitura di armi più aggressive e di maggiore gittata'' all'esercito ucraino.

 

''C'è una linea molto sottile che separa gli Stati Uniti dal diventare parte attiva nel conflitto in Ucraina'', ha detto.

GAS N ROSES - MEME BY CARLI GAS N ROSES - MEME BY CARLI prezzo del gas in europa prezzo del gas in europa NORD STREAM NORD STREAM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...