ORRORE A SHANGHAI – UN DISOCCUPATO DI 29 ANNI ARMATO DI PUGNALE HA ATTACCATO TRE PICCOLI STUDENTI E UNA MAMMA DAVANTI A UNA SCUOLA ELEMENTARE – UCCISI DUE BAMBINI, IN CONDIZIONI CRITICHE GLI ALTRI FERITI – L’AGGRESSORE È STATO INCAPRETTATO DALLA FOLLA E PORTATO VIA DALLA POLIZIA – AGLI AGENTI HA DETTO: “SONO ARRABBIATO CON LA SOCIETÀ” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

Davide Falcioni perwww.fanpage.it

 

shanghai 6 shanghai 6

Un uomo armato di un pugnale ha attaccato un gruppo di studenti all'ingresso di una scuola elementare nel distretto centrale di Shanghai, Xuhui, uccidendo due di loro. A diffondere la notizia è stata la polizia della città cinese, precisando che il 29enne aggressore ha colpito tre bambini ed una madre ferendoli con un comune coltello da cucina.

 

Due dei bambini – immediatamente ricoverati in ospedale – non sono sopravvissuti alle ferite riportate. Il terzo bambino e la donna non sono in condizioni preoccupanti. L'assalitore è stato subito  arrestato.

 

shanghai 5 shanghai 5

Stando a quanto riferiscono i media asiatici l'aggressore, arrestato sulla scena del delitto, era un uomo disoccupato e – come riferito dalla polizia – "arrabbiato con la società".

 

shanghai 4 shanghai 4

In un video diffuso sulla piattaforma social cinese  Weibo si possono vedere delle persone che braccano l'aggressore, lo immobilizzano e lo rendono inoffensivo legandolo con una fune e attendendo l'arrivo delle forze dell'ordine.

 

I crimini violenti sono piuttosto rari in Cina rispetto a molti altri paesi dell'area, soprattutto nelle grandi città in cui i livelli di sicurezza sono ai massimi livelli. Ciononostante non è la prima volta che delle persone aggrediscono con coltelli e asce dei bambini.

 

shanghai 3 shanghai 3

Due mesi fa il caso probabilmente più grave ed eclatante: un uomo di 28 anni, che secondo le autorità nutriva un vero e proprio odio per i minori vittime di bullismo nelle scuole, ha pugnalato a morte sette studenti di una scuola media che erano in viaggio di istruzione nella provincia nord-occidentale dello Shaanxi.

 

shanghai 2 shanghai 2 shanghai 1 shanghai 1

Attacchi come quello odierno, oppure quello ancora più grave di aprile, sono spesso attribuiti a persone con malattie mentali o con gravi frustrazioni personali. I coltelli sono le armi più comunemente usate perché i controlli su pistole e fucili sono estremamente severi in Cina ed il loro possesso da parte di civili è molto raro.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...