LE PASSIONI A VOLTE TI SALVANO LA VITA, A VOLTE TI UCCIDONO – UN 63ENNE È MORTO MENTRE FACEVA KITESURF A VIESTE NEL GIORNO DI PASQUA: IL MARE ERA PARTICOLARMENTE AGITATO, L’UOMO È CADUTO IN ACQUA E SAREBBE STATO STRANGOLATO DA UN CAVO DEL KITE – GLI AMICI HANNO ATTIVATO IMMEDIATAMENTE I SOCCORSI, MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Gabriella Mazzeo per www.fanpage.it

 

kitesurf 5 kitesurf 5

Franco Carlucci, 63 anni, è morto ieri mentre faceva kitesurf nei pressi di un villaggio turistico di Vieste. L'uomo era sul Gargano con amici per le festività di Pasqua e questa mattina era impegnato a praticare lo sport che tanto amava quando sarebbe caduto in acqua, rimanendo probabilmente strangolato dal cavo del kite.

 

Nonostante i soccorsi immediati da parte degli amici che erano con lui, secondo quanto riporta La Stampa, per l'uomo non vi è stato nulla da fare. […] Il mare a Vieste, secondo quanto riportato anche nelle previsioni meteo per la giornata di Pasqua, era molto agitato.

 

kitesurf 4 kitesurf 4

Sono in corso ulteriori  accertamenti per chiarire la dinamica della tragedia. La vittima era appassionata di kitesurf, sport che praticava appena poteva. Gli amici del 63enne di Foggia,  i primi ad intervenire dopo l'incidente, sono sotto shock. Secondo quanto riporta Foggia Today, alcuni amici hanno voluto commentare il tragico epilogo. "Ci eravamo salutati prima di entrare in acqua – ha affermato Mike, uno dei compagni di avvenuta del 63enne -. Non doveva andare così".

kitesurf 3 kitesurf 3

[…]

kitesurf 1 kitesurf 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…