LA PEGGIO GIOVENTÙ È TORNATA E VA A TUTTO GAZ…A – L’INDIGNAZIONE DEL GRANDE ARCHITETTO E DESIGNER GAETANO PESCE: “COSA SUCCEDE AI CERTI GIOVANI E ALLA LORO CULTURA PER CONDIVIDERE IL COMPORTAMENTO DI CHI UCCIDE PER FEROCIA E MOSTRUOSA IRRAZIONALITÀ? - QUESTI GIOVANI NON SANNO CHE CHI FINANZIA QUESTI “MILIZIANI" SONO DEI REGIMI MEDIOEVALI CHE UCCIDONO LE GIOVANI DONNE CHE NON COPRONO LE LORO TESTE E IMPRIGIONANO ALTRI PERCHÉ CHIEDONO LIBERTÀ DI PAROLA? - COME MAI CHI STUDIA SI TROVA A CONDIVIDERE I VALORI DI CHI VIVE NELLA PROFONDA IGNORANZA?’’

-

Condividi questo articolo


Lettera di Gaetano Pesce inviata al direttore de "la Repubblica" e mai pubblicata

 

Egregio Direttore,

GAETANO PESCE GAETANO PESCE

ho insegnato per 25 anni in varie università del mondo. Fino a ora pensavo che chi frequentava questi luoghi lo faceva per aumentare la propria conoscenza.

 

In questi giorni il mondo ha assistito all’assalto non avvertito di una banda paramilitare contro uno dei paesi appartenenti alle cerchia democratica (anche se alcuni non sono d’accordo con questa definizione).

 

manifestazione pro palestina a roma 5 manifestazione pro palestina a roma 5

L’opinione pubblica è stata informata dell’orribile e bestiale assalto dei combattenti di Hamas contro civili presi nel sonno, uccisi violentemente assieme ai loro neonati, sgozzati come neanche i più bestiali nazisti avrebbero fatto.

 

Il mondo civile è sotto shock per questi ingiustificati massacri, eccetto certi studenti di alcune università del mondo, tra cui alcune italiane.

 

manifestazione nazionale per la palestina roma 4 manifestazione nazionale per la palestina roma 4

Essendo italiano, mi sento offeso da questo ottuso, incomprensibile e provinciale comportamento, tipico dei vecchi combattenti. I giovani studiano per allargare la loro cultura e conoscenza. I vecchi combattenti si sentono legati a un pensiero, o ideologia, che non ha saputo riconoscere il tempo che passa ed evolvere dall’unione con i suoi seguaci lontana più di un secolo fa e che, da quel tempo, non si è saputa rinnovare, ripetendo le sue espressioni rischiando la noia e vivendo l’obsolescenza.

 

manifestazione nazionale per la palestina roma 5 manifestazione nazionale per la palestina roma 5

Cosa succede all'espressione di certi giovani e alla loro cultura per condividere il comportamento di chi uccide per ferocia e mostruosa irrazionalità? Questi giovani non sanno che dimostrano sostegno a chi della democrazia e del codice internazionale se ne infischia come qualsiasi malvivente che opera fuori della legge?

 

manifestazione nazionale per la palestina roma 1 manifestazione nazionale per la palestina roma 1

Non solo, ma questi giovani non sanno che chi finanzia questi “miliziani" sono dei regimi medioevali che uccidono le giovani donne che non coprono le loro teste e imprigionano altri perché chiedono libertà di parola? O altri simili a loro, i Talebani, che emettono una legge che impedisce alle donne di andare a scuola. Come mai chi studia si trova a condividere i valori di chi vive nella profonda ignoranza e che difende il coronamento di questa con vergognosa violenza contro indifesi civili e i loro figli?

gaetano pesce gaetano pesce storie instagram di giorgia soleri - manifestazione per i palestinesi 2 storie instagram di giorgia soleri - manifestazione per i palestinesi 2 manifestazione per i palestinesi a roma 3 manifestazione per i palestinesi a roma 3 manifestazione per i palestinesi a roma manifestazione per i palestinesi a roma Anthony blinken interrotto al congresso dai manifestanti pro palestina Anthony blinken interrotto al congresso dai manifestanti pro palestina GAETANO PESCE 2 GAETANO PESCE 2 GAETANO PESCE GAETANO PESCE GAETANO PESCE GAETANO PESCE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO