DAGONEWS
kim kardashian a human simon huck 2 chrissy teigen a human simon huck 6
E se in futuro potreste cambiare il vostro corpo tanto spesso quanto i vestiti? È la provocazione dietro a una mostra in corso in occasione della fashion week di New York. A. Human è un progetto di Simon Huck, famoso per essere amico delle sorelle Kardashian (ha anche partecipato a uno dei reality di famiglia).
Durante la mostra interattiva i visitatori possono testare e provare a modificare il loro aspetto tramite le installazioni, oggetti a metà tra tatuaggi in 3d e protesi, che sembrano provenire da un futuro distopico più vicino, secondo l’autore, di quanto pensiamo. “A.Human – ha detto Huck – riguarda la libertà di esplorare e vivere in questo mondo in qualsiasi maniera tu voglia”. Le opere di Huck, come si vede dalle immagini, sono piuttosto inquietanti: piedi che diventano conchiglie, corsetti che trasformano il petto in quello di un alieno, e così via.
È stata proprio Kim Kardashian con una Instagram Story a lanciare l’esibizione dell’amico Simon: la moglie di Kanye West ha indossato una “collana color carne” che sembrava un’estensione del suo collo, una via di mezzo tra un tatuaggio e una modificazione marziana. Kim, prima dell’avvio della mostra, ha detto: “la mia collana brilla e si muove seguendo il battito del mio cuore.
Anche la modella Chrissy Teigen ha potuto “provare” in anteprima le opere di Simon Huck, e ha mostrato una corazza sul seno con delle ali piumate. “Non volevo creare un mondo utopico, ma ottimista, o al minimo neutrale – ha detto Huck – Utilizzare la moda e l’espressione di sé come un modo per guardare al futuro”.
a human simon huck 4 a human simon huck 1 a human simon huck 3