PIACERE NON FA SEMPRE RIMA CON GODERE – RAGGIUNGERE IL CLIMAX NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE AVER VISSUTO UN MOMENTO PIACEVOLE E PER MOLTE PERSONE È UN’ESPERIENZA DI CUI VERGOGNARSI – LO RIVELA UNO STUDIO CHE SCINDE LA REAZIONE FISICA DALLO STATO MENTALE: C’È CHI SI È SENTITO SOTTO PRESSIONE E HA METABOLIZZATO L’ORGASMO COME SPIACEVOLE E DISGUSTOSO – PER GLI UOMINI VEDERE LA PROPRIA PARTNER RAGGIUNGERE IL PIACERE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

orgasmo 2 orgasmo 2

C'è qualcosa di oscuro dietro l’orgasmo. Raggiungere il climax non vuol dire necessariamente aver vissuto un momento piacevole e per molte persone è un'esperienza di cui vergognarsi o sentirsi in colpa.

 

Lo dice un nuovo studio che ha esaminato le abitudini sessuali di 700 persone sessualmente attive e dal quale è emerso che l’orgasmo di per sé è una reazione fisica che non tiene conto dello stato mentale o del livello di godimento di qualcuno.

 

orgasmo orgasmo

«Sembra esserci una tesi diffusa che gli orgasmi durante il sesso consensuale siano sempre positivi - ha detto la psicologa dell'Università del Michigan Sara Chadwick a Psypost - Ma la ricerca non ha mai esplorato la possibilità che potrebbero essere negativi o non positivi in alcune circostanze. Ci siamo interessati a esplorare se potessero esistere orgasmi "cattivi", poiché in altre ricerche abbiamo scoperto che l'orgasmo può essere molto più complesso di quanto la gente tende a pensare».

orgasmo 1 orgasmo 1

 

Insieme al professor Sari van Anders della Queen's University in Canada, Chadwick ha intervistato un totale di 726 persone sulla loro vita sessuale. 289 di coloro che hanno affermato di aver avuto orgasmi negativi sono stati interrogati in modo più approfondito.

 

orgasmo orgasmo

Alcuni hanno detto di essersi sentiti sotto pressione, mentre altri hanno detto che li faceva sentire distaccati dai loro veri sentimenti riguardo all'esperienza sessuale.

 

orgasmo orgasmo

Le persone a disagio o che agiscono contro il loro orientamento sessuale o identità di genere possono aver trovato il sesso spiacevole. Le persone religiose hanno detto di sentirsi tradite dal proprio corpo o di vergognarsi. E un uomo bisessuale ha affermato di avere un orgasmo non piacevole dopo che una donna gli ha esercitato pressione sociale.

 

orgasmo orgasmo

I precedenti lavori di Chadwick e del professor Van Anders suggerivano che gli uomini possono esercitare una pressione sull'orgasmo della partner perché vedono il climax del loro partner come un traguardo di mascolinità.

ORGASMO 4 ORGASMO 4

 

I ricercatori hanno concluso che gli orgasmi non sempre equivalgono al piacere e hanno detto che le persone non dovrebbero presumere che il loro partner abbia apprezzato il sesso solo perché ha raggiunto il climax. Gli studiosi adesso stanno esaminando come queste esperienze influenzano la sessualità, le relazioni e la salute psicologica.

orgasmofemminile orgasmofemminile si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo orgasmo capezzolo 2 orgasmo capezzolo 2 orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3 gli orgasmi non devono essere imperativi gli orgasmi non devono essere imperativi ORGASMO PROSTATICO ORGASMO PROSTATICO orgasmo orgasmo orgasmo femminile orgasmo femminile anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza ORGASMO ORGASMO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…