PIÙ CHE TAXI, CARRI FUNEBRI - L’ASSOCIATED PRESS PUBBLICA LE FOTO DEI 13 MIGRANTI TROVATI MORTI SU UN GOMMONE AL LARGO DELLA LIBIA: TRA DI LORO CI SONO DONNE INCINTE E MADRI DI BAMBINI CHE HANNO NAVIGATO ACCANTO AI CADAVERI - L’IMBARCAZIONE STAVA AFFONDANDO QUANDO È STATA SOCCORSA DA UNA ONG SPAGNOLA (IMMAGINI FORTI)

-

Condividi questo articolo


 

 

migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 11 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 11

Da http://gds.it/

 

I corpi di 13 migranti sono stati trovati su un gommone, carico di uomini donne e bambini, durante una delle due operazioni di salvataggio coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera che si sono appena concluse davanti alla Libia.

Sul gommone c'erano altri 167 migranti che sono stati recuperati dall'equipaggio della nave della Ong spagnola Proactiva Open Arms. Un'altra novantina di migranti erano invece a bordo di una piccola imbarcazione, soccorsa dalla nave di Save the Children.

 

Il gommone era stato avvistato poco prima di mezzogiorno dalla nave della Ong spagnola, che si trovava a ridosso delle acque libiche. L'imbarcazione "era sul punto di naufragare con circa 140 persone a bordo e il mare agitato - ha scritto la Ong in un tweet - Non c'è nessuno all'orizzonte. O li salviamo o moriranno". Pochi minuti fa un secondo tweet. "Abbiamo trovato 167 persone alla deriva e 11 morti, tra loro diverse donne incinte e madri". Al momento non ci sono ulteriori interventi di soccorso in corso e le condizioni del mare sono in peggioramento.

migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 12 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 12 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 6 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 6 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 5 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 5 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 9 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 9 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 1 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 1 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 4 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 4 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 8 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 8 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 2 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 2 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 3 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 3 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 7 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 7 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 10 migranti morti su un gommone vicino alle coste libiche 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…