LA POLIZIA TI FA NERO – RISSA DURANTE UNA FESTA IN PISCINA A DALLAS. I “COPS” ARRIVANO E MALMENANO UNA RAGAZZINA DI 15 ANNI, NERA OVVIAMENTE, POI IMPUGNANO LE PISTOLE. “SCEGLIEVANO IN BASE ALLA RAZZA” - VIDEO

Brandon Brooks, il quindicenne che ha ripreso la scena, sostiene che Casebolt scegliesse i suoi bersagli in base alla razza: “Tutti quelli che buttava a terra erano neri, arabi o messicani, non faceva neanche ai bianchi. Io ero lì a riprendere tutto e mi sentivo come invisibile’’…

Condividi questo articolo


Kieran Corcoran e Lydia Warren per http://www.dailymail.co.uk

 

dajerria, 15 dajerria, 15

Una storia americana. Durante un party in piscina a Dallas scoppia una rissa tra ragazzi e parte la segnalazione alla polizia. Sul luogo arriva, tra gli altri, l’agente Eric Casebolt che prende le cose molto sul serio e, per cominciare, proietta al suolo una ragazzina nera di 15 anni per poi afferrare la pistola e puntarla contro altri teenager.

 

Eric Casebolt in azione:

 

 

“Mi ha presa, mi ha girato il braccio dietro la schiena e mi ha gettata al suolo – racconta Dajerria Becton - poi mi è salito sopra mentre io gli dicevo di togliersi perché mi faceva male”. La zia della ragazza sostiene che l’intervento del poliziotto sia stato eccessivo, considerando che si trattava di una 15enne che apparentemente non aveva niente a che fare con la rissa.

ragazzi ammanettati ragazzi ammanettati

 

“Il solo licenziamento non sarebbe sufficiente”, sostiene Dajerria riferendosi a Casebolt, un poliziotto con 10 anni di esperienza che è stato messo in congedo amministrativo finché le indagini sul caso non saranno concluse. Nel video, girato da un passante, si vede l’uomo gettare a terra la ragazza e poi salirle sulla schiena con entrambe le ginocchia mentre lei urla “Chiamate mia madre, chiamate mia madre, oh mio Dio!”.

 

Dopo aver finito con lei, Casebolt estrae la pistola e la punta contro altri due teenager di colore, “Pensavo che stesse per sparare a qualcuno” ha detto una tredicenne, Jahda Bakari, presente sul luogo, “Cercavano di disperderci ma se scappavamo ,ci rincorrevano, e se stavamo fermi ci avrebbero arrestati”.

eric casebolt eric casebolt

 

La rissa è scoppiata in una piscina pubblica di un quartiere “bianco” dell’area urbana di Dallas, Texas, dopo che una donna ha insultato i ragazzi di colore invitandoli a tornare alle case popolari. Gli insulti sono degenerati in violenza fisica ed è stato necessario l’intervento di 12 poliziotti, tra cui Casebolt, per riportare la calma.

 

dajerria becton, 15 dajerria becton, 15

Brandon Brooks, il quindicenne che ha ripreso la scena, sostiene che Casebolt scegliesse i suoi bersagli in base alla razza: “Tutti quelli che buttava a terra erano neri, arabi o messicani, non faceva neanche ai bianchi. Io ero lì a riprendere tutto e mi sentivo come invisibile”.

casebolt impugna la pistola1 casebolt impugna la pistola1

 

Molti ragazzi presenti alla festa si sono lamentati della reazione energica della polizia, ma diversi residenti della zona sostengono che le azioni dei poliziotti fossero giustificate dal fatto che i giovani non obbedivano agli ordini: “Le forze dell’ordine erano in netta minoranza e hanno semplicemente fatto ciò che era necessario per ristabilire la normalità”, ha detto una donna.

 

dajerria al suolo dajerria al suolo

Alla fine della giornata, nonostante che nel video compaiano diverse persone in manette, un solo ragazzo di 14 anni è stato arrestato con l’accusa di evasione all’arresto e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

 

casebolt immobilizza la ragazza casebolt immobilizza la ragazza

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...