POSTA! – CARO DAGO, ZELENSKY NON È VENUTO DI PERSONA A SANREMO PERCHÉ TEMEVA UN BACIO IN BOCCA DI ROSA CHEMICAL? – USA-CINA: AVOJA A PALLONI DA BUCA’ – SE GLI AMERICANI COMINCIANO A SPARARE A TUTTO QUELLO CHE LI SORVOLA FOSSE LA VOLTA BUONA CHE ABBATTONO PURE UN UFO, COSÌ VEDIAMO COME VA A FINIRE SENZA IL COPIONE SCRITTO A HOLLYWOOD

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

AMADEUS LEGGE LA LETTERA DI ZELENSKY A SANREMO AMADEUS LEGGE LA LETTERA DI ZELENSKY A SANREMO

Sbaglio, o il prode Amadeus ha pronunciato “Ucraina” accentuando alla russa, e non come pronunciano gli ucraini?

Che figura…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Gentile Dago,

Sanremo: prime voci fuori dal coro nel centrodestra. Delmastro: «Io non mi scandalizzo. Ogni giorno a quell'ora io e Donzelli ci diamo il bacio della buonanotte»

Cordialmente,

Bass Reeves

 

vignetta di ellekappa su Silvio Berlusconi putiniano vignetta di ellekappa su Silvio Berlusconi putiniano

Lettera 3

Ciao Dago,

le battute del vecchio Silvio non devono trarre in inganno, purtroppo. Non si tratta solo del mesto tramonto di un leader anomalo ma della fine di un'epoca lunga e prospera della politica estera italiana. Le mosse del Berluska con Putin (dacia e lettone) e Gheddafi (tende e amazzoni) erano la prosecuzione burina e chiassosa dell'equilibrismo di Moro e Andreotti con Israele e Palestina, con il Pci semi-governativo e l'ombrello Nato apprezzato anche da Berlinguer.

Dal 1989 - 92 (crollo del muro e Tangentopoli) sono passati 30 anni e l'ambiguità non è più consentita, fosse pure quella tedesca (che fine ha fatto il North Stream?). Adesso il gioco è chiaro: o di qua o di là (tanto si conta poco comunque). Lo ha capito perfino Al Bano.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago,

PAOLO CONTE PAOLO CONTE

non conosco tutte le beghe de La Scala, certo so da spettatrice che La Scala deve avere qualche problemino col suo pubblico. Per anni esisteva solo la lodevole iniziativa per i più giovani (Under 30), da quest'anno esiste l'abbonamento tra Over 30 e Under 35. Iniziativa lodevole pure questa, ma per me dà indice che tutta la buona borghesia giovane milanese (e dei dintorni) o non ha la pecunia per permettersi l'abbonamento pieno o ormai vive in altre città europee. Questioni politiche e sociali enormi che vengono ignorate al momento nel dibattito pubblico.

scala di milano scala di milano

 

La Scala trema e sviene solo al pensiero di qualcosa che vada a Wagner o dopo (mi ricordo un imbarazzo generale per il "Fin de partie" di Kurtag), pertanto penso che la scelta di avere Paolo Conte (pur artista di grande caratura) a La Scala sia più dovuta a questioni di natura pratica che di "svecchiamento" dell'offerta del teatro.

Saluti dalla Scala,

Lisa

 

putin e macron 2 putin e macron 2

Lettera 5

Caro Dago, ma il Macron che fa il galletto è lo stesso al quale Putin ha fatto fare la figura dell'utile idiota, prima e dopo l'invasione dell'Ucraina, con vari incontri col tavolone e decine di telefonate? Ah saperlo!

FB

 

Lettera 6

Caro Dago,

dite a Chiaretta che può fare tutti i discorsi del mondo sul girl power, ma alla fine la prima che sta messa male è proprio lei. A forza di colpi di scena infantili, Fedez le ha rubato la scena.

Ai voglia ad indossare abiti con slogan e dirette Instagram contro il patriarcato, siamo più libere noi di mandare a quel paese i nostri uomini rispetto a lei. Noi comuni mortali, non dobbiamo monetizzare a suon di like la nostra vita di coppia. Lei sì.

Un caro saluto,

LA REAZIONE DI CHIARA FERRAGNI AL BACIO TRA FEDEZ E ROSA CHEMICAL LA REAZIONE DI CHIARA FERRAGNI AL BACIO TRA FEDEZ E ROSA CHEMICAL

Mary

 

Lettera 7

Caro Dago, Volodymyr Zelensky non è venuto di persona a Sanremo perché temeva un bacio in bocca di Rosa Chemical?

F.T.

 

Lettera 8

Caro Dago,

terremoto turco-siriano, il massimo funzionario per le operazioni umanitarie dell'Onu, Martin Griffiths: "Finora abbiamo deluso le persone nel nord-ovest della Siria. Si sentono giustamente abbandonati. Alla ricerca di aiuti internazionali che non sono arrivati". Quindi si sente inadeguato e sta pensando alle dimissioni?

Simon Gorky

 

fedez rosa chemical riparte la sinistra meme demarco fedez rosa chemical riparte la sinistra meme demarco

Lettera 9

Caro Dago, Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky: "Berlusconi è un agitatore vip che agisce nel quadro della propaganda russa, baratta la reputazione dell'Italia con la sua amicizia con Putin. Le sue parole sono un danno per l'Italia". Davvero vigliamo far entrare in Ue un Paese che non è abituato al dissenso, e a parole critiche nei confronti di chi governa, perché per prima cosa all'inizio della guerra ha eliminato chirurgicamente tutti i partiti e i media che si opponevano alla linea di Zelensky e ora non ha uno straccio di opposizione?

Tony Gal

 

PUTIN BERLUSCONI PUTIN BERLUSCONI

Lettera 10

Caro Dago, tutti i leader occidentali dovrebbero mettersi in fila per ringraziare Berlusconi: grazie alla sua uscita su Zelensky, l'Europa sembra ancora una democrazia con libertà di opinione. Attenti a non rovinare questa parvenza!

Max A.

 

pallone spia cinese 3 pallone spia cinese 3

Lettera 11

Usa-Cina: avoja a palloni da buca'.

Signoramia

 

Lettera 12

Egregio Dago,

non si può negare che gli oggetti ad alta quota sorvolanti i continenti non siano altro che la conferma di due verità nascoste: la prima è che la terra sia piatta, la seconda che trattasi dell'evoluzione delle scie geniche emesse da anni dagli aerei per conto della metalobby che controllano il tutto. Sarà tutto svelato al prossimo San Remo Festival, dopo la nomina dei nuovi organizzatori.  Con speranza e tanta Fedez. Baci e abbracci a tutti!

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, se gli americani cominciano a sparare a tutto quello che li sorvola fosse la volta buona che abbattono pure un UFO così vediamo come va a finire senza il copione scritto a Hollywood.....

Amandolfo

Lettera 14

Caro Dago, insomma il Festival di Sanremo 2023 era contro il fascismo, contro l'omofobia, contro il razzismo e... contro le donne: tra i 5 finalisti, infatti, non ve n'era nemmeno una! Bisognerà mettere le quote rosa  come in politica?

Ettore Banchi

 

marco mengoni in versace e gioielli tiffany marco mengoni in versace e gioielli tiffany

Lettera 15

Caro Dago, le autorità di Teheran hanno rilasciato dal carcere di Evin il regista iraniano Mohammad Rasoulof, arrestato lo scorso luglio per aver criticato il governo di Ebrahim Raisi. Dopo sei mesi di carcere avrà certamente sufficiente materiale per un filmone di propaganda sull'argomento: una mezza ipoteca sull'Oscar a miglior film straniero 2024, sapendo dei criteri "politici" con cui vengono assegnati i premi.

Lino

 

Lettera 16

“IL METAVERSO È UN PARADISO PER CHI VUOLE RICICLARE SOLDI SPORCHI…”.  Ma non sarà che chi usa il Metaverso è un TUTTOSTRONZO?

Umba Dumba

 

alfredo cospito alfredo cospito

Lettera 17

Esimio Dago,

Mi piacerebbe che ognuno giudicasse, essendosi precedentemente informato.

Quando il Pg della Cassazione osserva che non c'è prova che Alfredo Cospito sia il capo degli anarchici, come a dire che non si è ritrovato l'atto notarile dello statuto associativo, mi sorge il dubbio che l'illustre magistrato di anarchia e di anarchici sappia poco.

Non sa, ad esempio, del fondamento base, cioè del rifiuto-disconoscimento dello Stato, documenti, formalizzazioni, atti pubblici, notai compresi.

Non sa che l'individuo Alfredo diventa leader maximo a livello internazionale, nel momento in cui, con lo sciopero della fame continuato, mette a rischio la propria vita col suicidio programmato in nome dell'"Idea" di abbattere la statolatria del 41 bis a vantaggio di tutti i carcerati.

 

ironie caso cospito ironie caso cospito

Lo stesso Cospito credo sia rimasto sbalordito ed offeso, ma il problema vero sono tutti gli italiani, che, ogni volta che si trovano in Tribunale, debbono implorare di vincere la lotteria, ovvero di ottenere la grazia di un magistrato informato, impegnato a studiare le carte, rigoroso, obbiettivo ed equo.

Tanti, troppi casi di mala o sciatta giustizia alla Enzo Tortora hanno rovinato l'esistenza a signori nessuno, della cui sorte non hanno dato notizia alcuna i mass media.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 18

PIER PAOLO PASOLINI PIER PAOLO PASOLINI

“Oh generazione sfortunata!” Scriveva Pasolini nel 1971 alla nuova omologata generazione “che non conobbe l’ingenuità e la poesia della tradizione, e ne fece una esperienza infelice perché senza sorriso realistico gli fu inaccessibile”.

Oggi ripenso a queste parole, mentre leggo che alcuni adolescenti si graffiano il volto per procurarsi “la cicatrice alla francese”: una piccola cicatrice sullo zigomo, l’equivalente delle ginocchia sbucciate per i fanciulli senza però vivere il tempo dell’infanzia. Senza essere davvero caduti per arrampicarsi sull’albero o su un cancello per recuperare il pallone.

trend francese trend francese

Una cicatrice finta, non il frutto degli anni generosamente immaturi.

Samuele Bersani canta “è sempre bellissima la cicatrice che mi ricorderà di essere stato felice” , ma nella finta cicatrice dei giovani di oggi non c’è vera bellezza, bensì tristezza, di chi con distacco è rimasto fuori dal gioco.

Negri da Brusciano

 

Lettera 19

Caro Dago, Usa, Casa Bianca: "Nessun nostro pallone sulla Cina". Questa fa il paio con "Scopriremo chi ha sabotato il gasdotto Nord Stream"?

P.F.V.

 

Lettera 20

cicatrice francese su tiktok 6 cicatrice francese su tiktok 6

Caro Dago, Stoltenberg: "Kiev consuma più munizioni di quante ne produciamo". Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Oreste Grante

cicatrice francese su tiktok 2 cicatrice francese su tiktok 2 cicatrice francese su tik tok 7 cicatrice francese su tik tok 7 cicatrice francese su tiktok 1 cicatrice francese su tiktok 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...