PRENDERE A CALCI IL RENZI SBAGLIATO: IL PRIMOGENITO 17ENNE NON BLATERA SCIOCCHEZZE MA LA BUTTA IN RETE - “DOPO UN PROVINO AL GENOA, IL FIGLIO DI RENZI HA UN FUTURO NEL MONDO DEL CALCIO. IL PADRE IN QUELLO DELL’IPPICA” (SPINOZA.IT)

-

Condividi questo articolo


Da Il Fattoquotidiano.it

 

Francesco Renzi Francesco Renzi

Di cognome fa Renzi, dicono che sia un trascinatore ed è appassionato di calcio. Ma il suo nome non è Matteo. Si chiama Francesco, ha 17 anni ed è il primogenito dell’ex presidente del Consiglio. Nel suo futuro, però, non sembra esserci la politica. Francesco Renzi è un attaccante dell’Affrico, società dilettantistica di Firenze. E il Genoa lo ha voluto per un provino. Come anticipato dal giornalista Valerio Arrichiello sul Secolo XIX, all’inizio di aprile Renzi junior si è allenato per due giorni a Voltri con gli Allievi della Primavera rossoblu.

 

francesco renzi francesco renzi

“Ci ha fatto un’ottima impressione”, ha dichiarato al quotidiano ligure Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa. “Ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera, ricorda un po’ Pratto, senza però la tipica corsa ingobbita di Lucas”. Francesco Renzi ha trascorso due giorni nel convitto delle giovanili rossoblu, al Mediterranee. Insieme a lui c’erano altri 4-5 ragazzi in prova. “Non si è di certo presentato, per così dire, da figlio dell’ex premier bensì da ragazzo come tutti gli altri”, ha aggiunto Sbravati. “Abbiamo conosciuto un giovane perbene, umile, con la testa giusta di chi vuole fare il calciatore”.

Francesco Renzi Francesco Renzi

 

Dello stesso parere è Giorgio Perinetti, talent scout e direttore generale del Genoa, che ha commentato così la notizia data dal Secolo XIX: “Per noi è Francesco, un diciassettenne che gioca abbastanza bene al calcio, che poi di cognome si chiami Renzi è ininfluente. Segna e ha delle qualità, se sono sufficienti a garantirgli un posto nelle giovanili del Genoa lo valuteremo prossimamente”. In realtà le possibilità non sembrano molte. La colpa è dell’età: Renzi junior, classe 2001, è troppo grande per gli Allievi, ma troppo giovane per stare con gli over 18. Almeno per ora. La decisione è nelle mani di Carlo Taldo, direttore sportivo della Primavera.

francesco renzi francesco renzi

 

francesco renzi francesco renzi

L’interesse per il giovane Renzi è nato grazie ai suoi successi sul campo. Con la maglia dell’Affrico, per cui ha segnato 16 gol e aiutato la squadra a piazzarsi seconda nel girone. E con quella della Toscana nel Torneo delle Regioni di fine marzo. L’attaccante è stato anche convocato per la Nazionale under 17 dilettanti. Una passione per il pallone che lo accomuna al fratello Emanuele, classe 2003, anche lui aspirante calciatore. E al papà Matteo, da sempre tifoso della Fiorentina.

 

matteo renzi matteo renzi renzi e il figlio francesco renzi e il figlio francesco renzi famiglia renzi famiglia renzi famiglia renzi famiglia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...