PROTEGGETEVI COL VACCINO E LASCIATE STARE I SANTI - UN ALTRO FOCOLAIO DI COVID TRA PELLEGRINI, STAVOLTA NON A MEDJUGORJE MA AD ASSISI: COINVOLTE 92 PERSONE, DI CUI 24 POSITIVI, TRE CASI SOSPETTI E 65 CONTATTI STRETTI A RISCHIO - ERANO PARTITI DA TREVISO VERSO L'UMBRIA CON DUE PULLMAN E AUTO PROPRIE: L'UOMO DA CUI SAREBBE PARTITO IL CONTAGIO NON ERA VACCINATO E ORA È IN TERAPIA INTENSIVA...

-

Condividi questo articolo


Cluster dopo pellegrinaggio: no vax in intensiva
(ANSA)
- Non era vaccinato l'uomo ricoverato in terapia intensiva rivelatosi come il più grave nel cluster di 92 soggetti positivi al Covid individuati dopo il rientro da un viaggio ad Assisi (Perugia) a bordo di due pullman.

 

Lo ha precisato il direttore generale dell'azienda sanitaria Ulss n.2 di Treviso, Francesco Benazzi, aggiungendo che il soggetto, ritenuto la presunta origine del contagio, non era aggregato alla comitiva di pellegrini perché già con sintomi di malessere. 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

pellegrinaggio ad assisi 4 pellegrinaggio ad assisi 4

Si sono contagiati durante un pellegrinaggio ad Assisi. Il cluster a Pieve di Soligo (Treviso) è composto al momento da 92 persone, di cui 24 positivi, tre casi sospetti e 65 contatti stretti ed è stato individuato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 2, in relazione al monitoraggio Covid-19.

 

pellegrinaggio ad assisi 3 pellegrinaggio ad assisi 3

Il cluster è correlato a un viaggio ad Assisi effettuato la scorsa settimana: buona parte delle persone hanno viaggiato a bordo di due pullman, sedici quelle che hanno raggiunto l'Umbria con un'auto propria. Il caso indice, da cui avrebbe avuto origine il cluster, è ricoverato in Terapia Intensiva.

 

pellegrinaggio ad assisi 1 pellegrinaggio ad assisi 1 pellegrinaggio ad assisi 2 pellegrinaggio ad assisi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…