QUANDO C'È (TERRAZZA) SENTIMENTO, A VOLTE C'È PENTIMENTO - ALTRE DUE DONNE HANNO DENUNCIATO GENOVESE PER VIOLENZA SESSUALE. DIVERSAMENTE DALLA PRIMA VITTIMA, SEVIZIATA E CORSA IN OSPEDALE, LORO AVREBBERO SUBITO PIÙ EPISODI A MILANO, IBIZA, MYKONOS - IL MILIONARIO DELLE START-UP È INDAGATO INSIEME AL SUO AMICO DANIELE LEALI E ALLA SUA EX FIDANZATA. MA I PM INDAGANO PURE SU DOVE SONO FINITI I 100 MILIONI CHE AVEVA INCASSATO

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera

 

ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI ALBERTO GENOVESE DANIELE LEALI

Altre due giovani donne denunciano di essere state violentate da Alberto Genovese, il mago delle startup arrestato con l'accusa di aver stuprato ferocemente una modella di 18 anni durante una festa a Terrazza sentimento, il prestigioso attico con superattico a due passi dal Duomo di Milano, ed indagato anche per aver violentato una quarta donna ad Ibiza. Gli investigatori avevano già individuato una delle due presunte ulteriori vittime (sospettano che ce ne siano altre) analizzando l'enorme massa di immagini recuperate negli hard disk collegati alle 19 telecamere installate in tutti gli angoli della grande casa. Genovese non è riuscito a sbarazzarsi dei file nonostante avesse ordinato ad un tecnico di «piallare» le memorie informatiche.

 

sarah borruso alberto genovese sarah borruso alberto genovese

Le querele firmate dalle due ragazze sono state presentate mercoledì mattina al procuratore aggiunto Letizia Mannella, che indaga con il pm Rosaria Stagnaro, dall'avvocato Ivano Chiesa, il noto penalista milanese che difende anche Fabrizio Corona. Le giovani donne hanno denunciato più episodi accaduti a Milano, in una villa affittata in estate nell'isola spagnola, dove un'altra donna ha detto di essere stata stuprata, e a Mykonos, in Grecia.

 

Le violenze avrebbero tutte le stesse pesanti caratteristiche: prima le ragazze sarebbero state drogate e poi Genovese avrebbe approfittato di loro, senza però, per fortuna delle vittime, raggiungere i livelli della violenza nei confronti della modella 18 enne. Con l'impreditore 43 enne sono indagati il suo amico e organizzatore delle feste, Daniele Leali, per cessione di droga, e la sua ex fidanzata Sarah B., per concorso in una delle violenze.

 

Un altro filone dell'inchiesta riguarda l'attività economica e finanziaria di Alberto Genovese, che nel 2014 ha incassato più di cento milioni di euro dalla cessione definitiva della startup che aveva fondato. Su dove e come siano stati usati questi soldi indagherà la Finanza di Milano coordinata dal sostituto procuratore Paolo Filippini.

AUDIO DELLA RAGAZZA VIOLENTATA DA ALBERTO GENOVESE INVIATO A DANIELE LEALI AUDIO DELLA RAGAZZA VIOLENTATA DA ALBERTO GENOVESE INVIATO A DANIELE LEALI ALBERTO GENOVESE ALBERTO GENOVESE alberto genovese alberto genovese alberto genovese alberto genovese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…