QUELLO CHE E' SUEZ, E' NOSTRO! LA EVER GIVEN "IN OSTAGGIO": L'EGITTO CHIEDE UN MILIARDO DI DANNI AGLI ARMATORI PER IL BLOCCO DEL CANALE – LA NAVE-CARGO È ANCORA SEQUESTRATA. GLI INVESTIGATORI HANNO AVUTO ACCESSO ALLA SCATOLA NERA DELL’IMBARCAZIONE. L'INCHIESTA DEVE CHIARIRE IL MOTIVO PER IL QUALE LA PORTACONTAINER SI È ARENATA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da rainews.it

 

la nave ever given blocca il canale di suez 16 la nave ever given blocca il canale di suez 16

Lo ha annunciato il generale Ossama Rabei, capo dell'authority che gestisce il canale, precisando che all'imbarcazione e al suo carico non sarà permesso lasciare l'Egitto se la questione dei danni verrà portata in tribunale. In un'intervista telefonica durante un talk show televisivo, Rabei ha riferito che l'importo tiene conto dell'operazione di salvataggio, dei costi del traffico bloccato e delle tasse di transito perse per la settimana. "È un diritto del Paese", ha detto Rabei, senza specificare chi dovrebbe pagare il risarcimento. Nel frattempo è ripresa la navigazione nel canale di Suez.

 

L'enorme nave da carico si trova attualmente in uno dei laghi di contenimento del canale, dove sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. Giovedì, i responsabili tecnici della nave, Bernard Schulte Shipmanagement, hanno riferito in una e-mail all'Associated Press che l'equipaggio sta collaborando con le autorità nell'inchiesta che deve chiarire il motivo per il quale la portacontainer si è arenata. G

la nave ever given blocca il canale di suez 12 la nave ever given blocca il canale di suez 12

 

Gli investigatori dell'authority del Canale di Suez hanno avuto accesso al Voyage Data Recorder, la scatola nera della nave. Rabei dal canto suo ha fatto sapere che se l'indagine andrà a buon fine e il risarcimento verrà pagato, la nave potrà viaggiare senza problemi. Tuttavia, se la questione del risarcimento sfociasse in un contenzioso, allora l'Ever Given e il suo carico di circa 3,5 miliardi di dollari non sarebbero autorizzati a lasciare l'Egitto. Il contenzioso sarebbe complesso, considerato che la nave è di proprietà di una società giapponese, gestita da uno shipper taiwanese e batte bandiera panamense.

 

la nave ever given blocca il canale di suez 5 la nave ever given blocca il canale di suez 5

La nave è stata disincagliata lunedì grazie alle operazioni condotte da una serie di rimorchiatori e con l'aiuto dell'alta marea, da allora il blocco del traffico marittimo nel Canale di Suez, causato dall'incagliamento, ha continuato ad attenuarsi, con il numero di navi in attesa di transito che è sceso a 206 unità. La società Leth Agencies, che gestisce il canale, ha affermato che, da quando la portacontainer è stata liberata, Suez è stato attraversato da 357 navi. 

la nave ever given blocca il canale di suez 3 la nave ever given blocca il canale di suez 3 la nave ever given blocca il canale di suez 10 la nave ever given blocca il canale di suez 10 la nave ever given blocca il canale di suez la nave ever given blocca il canale di suez la nave ever given blocca il canale di suez 11 la nave ever given blocca il canale di suez 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...