"IL LAVORO SU ONLYFANS E' ANCORA UNA NOVITÀ, PER QUESTO C'E' CONFUSIONE. MA LE TASSE VANNO PAGATE E MOLTI SI METTONO IN REGOLA" - PARLA MATILDE MANUCCI, LA PRIMA "CREATOR" ITALIANA PER GUADAGNI SULLA PIATTAFORMA: "QUANTO SI GUADAGNA? UN VIDEO PERSONALIZZATO PARTE DA 30 EURO. MA ALCUNI HANNO SPESO OLTRE 2MILA EURO PER I MIEI PRODOTTI, TASSE ESCLUSE" - "LE RICHIESTE PIU' STRANE? UNO DEI MIEI CLIENTI ERA UN FETICISTA DEL TAMPAX E..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giulia D’aleo per “la Repubblica”

 

matilde manucci. 10 matilde manucci. 10

[…] Matilde Manucci è […]«la prima creator italiana per guadagni su Onlyfans nel mese di gennaio», spiega. Il fisico impeccabile da 24enne non basta per convogliare oltre 20 mila persone paganti sul suo canale. Il segreto, sostiene, sta nella promessa di trasparenza e genuinità, oltre alla ricerca di contenuti sempre nuovi per scongiurare un calo d’interesse.

 

[…]un infermiere guadagna meno di un creator.

«Preferisco non dire quanto guadagno. Però sì, lo considero un lavoro a tutti gli effetti e riesco a mantenermi. Ma i miei prezzi sono abbordabili: un video personalizzato parte da 30 euro. Solo alcuni fan più affezionati hanno speso oltre 2mila euro per i miei prodotti, tasse escluse».

matilde manucci. 11 matilde manucci. 11

 

Rimanendo in tema, altre influencer della piattaforma sono finite sotto inchiesta per evasione. È così facile non pagare le tasse?

«Onlyfans e il lavoro del creator sono delle novità, per questo credo ci sia un po’ di confusione su come ci si debba comportare».

 

L’evasione potrebbe essere un vizio diffuso?

«Tanti di noi si sono subito premurati di mettersi in linea con le regole, ci vuole solo un po’ di tempo perché si uniformino tutti».

 

[…] Qual è la cosa più assurda che le hanno chiesto?

«Forse di fare dei video in cui fingo di essere la loro fidanzata. Ci sono poi delle cose a cui dico di no, perché non voglio farle o perché la piattaforma le vieta. Il sesso esplicito non è censurato, ma non si possono mostrare escrementi, persone legate o sangue. Uno dei miei clienti era un feticista del tampax e mi aveva offerto una mancia generosa, ma ho dovuto rifiutare».

matilde manucci. 13 matilde manucci. 13

 

Cosa funziona di più?

«Non ci sono tendenze. Capita che in alcuni periodi più gente chieda del materiale a tema piedi o dominazione, ma è un caso».

 

[…]  La piattaforma la tutela?

«Non proprio. È possibile bloccare gli utenti ma non si può risalire alle loro generalità, sono protetti da nickname. È un problema anche se si vuole sporgere denuncia perché qualcuno ha condiviso il tuo materiale altrove, cosa che succede a tutte». […]

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

matilde manucci. 1 matilde manucci. 1 matilde manucci. 3 matilde manucci. 3 matilde manucci. 7 matilde manucci. 7 matilde manucci. 8 matilde manucci. 8 matilde manucci. 6 matilde manucci. 6 matilde manucci. 2 matilde manucci. 2 matilde manucci. 4 matilde manucci. 4 Matilde Manucci. Matilde Manucci. matilde manucci. 5 matilde manucci. 5 matilde manucci. 12 matilde manucci. 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…