LA "NONNA HIPPY" SOTTO SFRATTO! - LA STORIA DELLA 72ENNE AMERICANA SHAWNEE CHASSER, COSTRETTA AD ABBANDONARE LA SUA CASA COSTRUITA SU UN ALBERO PERCHE' "NON SICURA" - LA DONNA VIVE NELL'ABITAZIONE DA OLTRE DICIASSETTE ANNI, MA È STATA COSTRETTA A LASCIARLA DOPO LA SEGNALAZIONE DI QUALCHE VICINO IMPICCIONE - DOPO ANNI DI BATTAGLIE LEGALI, LA SIGNORA HA DECISO DI ARRENDERSI: "DEMOLIRO' LA MIA CASA, MA PER ME VIVERE TRA MURI E CEMENTO È IMPOSSIBILE"

-

Condividi questo articolo


SHAWNEE CHASSER SHAWNEE CHASSER

Estratto dell'articolo di Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

Probabilmente tutti, almeno una volta, da bambini hanno sognato di avere o vivere su una casa sull'albero. […]c'è chi su un albero vive da ben 17 anni.  È il caso di una nonna della Florida che è stata costretta a vivere la sua casa sull'albero a Miami e con essa tutti i ricordi degli ultimi anni della sua vita. Il motivo? «Mi hanno detto che era una costruzione non sicura», racconta la donna disperata. Ma non finisce qui. Sì, perché negli ultimi otto anni le sono state recapitate multe per più di 40mila euro e, adesso, non sa come fare a pagarle, oltre a non sapere dove dormire.

LA CASA DI SHAWNEE CHASSER LA CASA DI SHAWNEE CHASSER

 

NONNA COSTRETTA AD ABBATTERE LA SUA CASA SULL'ALBERO

[…] Negli anni, infatti, Sahwnee Chaser (72 anni) aveva costruito una vera e propria reggia sull'albero: una capanna tiki che comprendeva una piscina con cascata, fatta in casa, due camere da letto, una cucina, un bagno e un un caratteristico cortile all'aperto.

 

Per anni nessuno le ha dato problemi, poi alcuni vicini di casa un po' impiccioni, hanno denunciato la costruzione che negli anni era diventata sempre più grande. Una volta che la polizia ha scoperto l'immensa struttura, gli agenti hanno dato due opzioni all'anziana.

LA CASA DI SHAWNEE CHASSER LA CASA DI SHAWNEE CHASSER

 

Avrebbe potuto smontarla, oppure metterla a norma. E, dopo 8 anni di lotta, la signora Chaser ha deciso di arrendersi.  «Il 18 settembre inizierò la demolizione della mia casa, ma per me vivere in una casa normale fatta di muri e cemento è impossibile: sono claustrofobica», ha spiegato la donna. Come riportato dal Daily Mail, infatti, lei è uno spirito libero che deve sentire la pioggia e il vento di notte. […]

 

LA CASA DI SHAWNEE CHASSER LA CASA DI SHAWNEE CHASSER

LA RACCOLTA FONDI

Negli ultimi anni di battaglie legali, la nonnina hippie ha ricevuto decine e decine di multe. Tanto da dover allo Stato della Florida una cifra pari a più di 40 mila euro. Cifra che non sa proprio dove trovare e, così, colta dalla disperazione si è rivolta agli utenti del web, avviando lei stessa una raccolta fondi su GoFundMe. […] Al momento, il suo appello ha fruttato più di 1.200 euro, ma l'obiettivo è ben più alto: 50 mila euro per poter pagare anche le bollette e cercare di trovare una prima sistemazione di ripiego, quando la sua reggia sull'albero non sarà più agibile.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…