"QUESTO CAFFÈ È PER TE. IO L’HO GIÀ BEVUTO, FACCIAMO UN GIRO MENTRE MIA MADRE ESCE E ABBIAMO CASA LIBERA" – LINDYS PEREZ FELIP, LA "NUOVA" MANTIDE DELLA BRIANZA, ACCOGLIEVA COSÌ LE SUE VITTIME PRIMA DI STORDIRLE CON UNA BEVANDA "CORRETTA" CON UN SEDATIVO - LA 40ENNE, CUBANA CON PASSAPORTO BOLIVIANO, ADESCAVA GLI UOMINI SU UN SITO DI INCONTRI E POI, UNA VOLTA MESSI FUORI GIOCO, LI DERUBAVA - DUE PERSONE HANNO RISCHIATO DI MORIRE E ORA LEI È STATA PORTATA IN CARCERE - IL CASO DI TIZIANA MORANDI... 

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

LINDYS PEREZ FELIP LINDYS PEREZ FELIP

La donna, conosciuta su un sito di incontri, lo attende in strada, con un caffè in mano in un bicchierino di plastica. «Questo è per te. Io l’ho già bevuto, facciamo un giro in macchina che intanto mia madre esce e abbiamo casa libera», gli dice. Sembra un gesto affettuoso di benvenuto, e invece l’appuntamento finisce con l’elicottero della Croce Rossa che trasporta l’uomo, 66 anni, all’ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso. C’è un nuovo caso «Mantide» in Brianza.

 

Succede ancora nei dintorni di Vimercate, a pochi chilometri dalle zone in cui imperversava la 48enne Tiziana Morandi, condannata a 16 anni e 5 mesi in primo grado, con l’accusa di aver narcotizzato una decina di uomini sciogliendo sonnifero nelle bevande allo scopo di derubarli.

 

Tiziana Morandi Tiziana Morandi

E sono stati ancora i carabinieri della stazione di Bellusco — gli stessi che indagarono su Morandi — a fermare venerdì scorso Lindys Perez Felip, 40 anni, cubana con passaporto boliviano. L’arresto è avvenuto a Cornate d’Adda, piccolo comune lombardo a cavallo tra le province di Monza e di Bergamo.

 

Quel giorno, alle forze dell’ordine arriva la segnalazione di un incidente stradale. Un uomo privo di sensi, che ha perso il controllo dell’auto e che ha sbandato a una rotonda. L’automobilista viene intubato e trasportato in gravi condizioni in ospedale: si è temuto per la sua stessa vita.

 

CARABINIERI CARABINIERI

Da quanto riferito, solo ieri si è ripreso, dopo tre giorni. Gli inquirenti lo devono ancora interrogare. Dopo la chiamata, sul posto intervengono le pattuglie dei carabinieri e della polizia locale. Nelle vicinanze del luogo dell’incidente, viene vista la donna che, nei giorni precedenti, era già stata segnalata per alcuni movimenti sospetti ai vigili. In tasca, e successivamente nella stanza che occupa nel comune brianzolo come suo domicilio, i militari le trovano diversi blister di farmaci a base di benzodiazepine e circa 150 euro in contanti.

 

truffe amorose sul web 11 truffe amorose sul web 11

La Procura di Monza decide, a quel punto, di operare un fermo nel carcere milanese di San Vittore. Provvedimento nel quale le viene contestato questo episodio e uno un altro risalente al 15 gennaio. Vittima, in quel caso, un tassista milanese di 51 anni. Anche lui concorda un incontro con la 40enne sul sito «Nirvam». Arriva all’appuntamento alla guida del suo taxi.

 

Poi stesso copione: il caffè da asporto preso in un bar (il barista avrebbe visto la donna armeggiare in modo strano) e la perdita completa di coscienza. Alcune telecamere riprendono la 40enne mentre rovista all’interno dell’abitacolo dell’auto, dal quale ruba circa 600 euro, l’incasso della giornata del tassista. […]

truffe amorose sul web 10 truffe amorose sul web 10

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...