"L’APE REGINA" BATTE CASSA - GHISLAINE MAXWELL, LA SOCIA DI JEFFREY EPSTEIN CHE SI E' VOLATILIZZATA DOPO LE ACCUSE AL FINANZIERE, TORNA A FARSI VIVA PER FARE CAUSA AL GRUPPO IMMOBILIARE DEL PEDOFILO, CHIEDENDO “LE SPESE SOSTENUTE PER DIFENDERSI DA ACCUSE INGIUSTE E GARANTIRE LA SICUREZZA PERSONALE” – LA RICHIESTA FA INCAZZARE LE VITTIME DI EPSTEIN CHE INSORGONO: “SEI UN ESSERE VILE, MALVAGIO, SADICO CHE NON SI PUÒ NEANCHE CHIAMARE ESSERE UMANO…”

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell

Ghislaine Maxwell torna e batte cassa. Da circa tre anni nessuno ha più fotografato o visto in pubblico l' ex fidanzata di Jeffrey Epstein. Si era addirittura dissolta quando, nell' estate scorsa, Epstein venne arrestato a New York con accuse infamanti: abusi sessuali, traffico di minori.

 

Il finanziere si suicidò in cella il 10 agosto 2019. Ora Ghislaine, 58 anni, nata in Francia, figlia del controverso editore britannico Robert Maxwell, ricompare nella procura delle Virgin Islands americane: fa causa al gruppo immobiliare di Epstein chiedendo «il risarcimento delle spese sostenute per difendersi da accuse ingiuste e garantire la sicurezza personale».

 

ghislaine maxwell e bill clinton 2 ghislaine maxwell e bill clinton 2

La notizia ha indignato le vittime dell' uomo d' affari newyorkese che agli inizi degli anni Duemila si divertiva nei club di Manhattan con Donald Trump, scarrozzava Bill Clinton sul suo aereo privato, l' inquietante Lolita Express, e adescava ragazzine a centinaia, tutte minorenni.

 

Il sordido giro, secondo l' accusa, era gestito con piglio manageriale da Ghislaine, che si occupava anche dell' amministrazione delle proprietà di Epstein, a Manhattan, a Palm Beach, in Florida, a Parigi, nel New Mexico e nelle Virgin Islands. L' atto di citazione compilato dagli avvocati di Ghislaine parte proprio da questo ruolo: «Nel corso della loro relazione, Epstein garantì a Maxwell che l' avrebbe sostenuta finanziariamente. Epstein fece queste promesse ripetutamente, sia per iscritto che nel corso di diverse conversazioni».

il principe andrea e ghislaine maxwell il principe andrea e ghislaine maxwell

 

Per il momento non sappiamo quale sia la cifra richiesta. Il patrimonio del businessman vale più o meno 630 milioni di dollari. Conosciamo, invece, la reazione furibonda di Virginia Giuffre, reclutata quando aveva 15 anni da Ghislaine e introdotta nel giro delle «massaggiatrici» a disposizione di Epstein e dei suoi amici eccellenti, tra i quali anche Andrea d' Inghilterra.

 

Twitta Virginia: «Un appunto per GM (Ghislaine Maxwell). Come osi atteggiarti a vittima quando sei stata tu a opprimere me e un gran numero di altre ragazze. Sei un essere vile, malvagio, sadico che non si può neanche chiamare essere umano. Spero che il giudice ti riderà in faccia e ti spedirà in galera».

 

ghislaine maxwell ghislaine maxwell

Ghislaine Maxwell è stata sommersa di cause civili, alcune delle quali concluse con accordi extragiudiziali non resi pubblici. Ha sempre negato, però, ogni accusa. Lo fa anche adesso, nelle carte depositate in tribunale: «Nessuno coinvolgimento e nessuna conoscenza dei presunti misfatti di Epstein». Il suo ex boss, in realtà, era già stato incriminato in Florida nel 2007. I crimini sessuali contestati risalivano al 2005-2006, gli anni in cui Ghislaine Maxwell e Epstein erano inseparabili.

ghislaine maxwell beccata dal new york post ghislaine maxwell beccata dal new york post ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell e jeffrey epstein ghislaine maxwell e jeffrey epstein ghislaine maxwell 3 ghislaine maxwell 3 ghislaine maxwell tra andrea e heidi klum ghislaine maxwell tra andrea e heidi klum ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clinton ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clinton ghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014 ghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014 il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell GHISLAINE MAXWELL GHISLAINE MAXWELL ghislaine maxwell ghislaine maxwell donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000 donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000 jeffrey epstein e ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell ghislaine maxwell e elon musk ghislaine maxwell e elon musk ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1 ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1 ghislaine maxwell ghislaine maxwell

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…