"SONO L'UNICO CHE VORREBBE SINDACI E NON CABARETTISTI?" - IL DILEMMA DI LUCA BOTTURA: “SONO L'UNICO A CUI LE INTEMERATE ONLINE DI DE LUCA E DEGLI ALTRI SINDACI, SOSPESE TRA LANCIAFIAMME E CALCINCULO, NON FANNO RIDERE MANCO PER NIENTE? SONO L'UNICO CHE SCORGE NEL FILMATO DEL SINDACO DI MESSINA IN CUI PREPARA I DRONI PER CONTROLLARE I CONCITTADINI, E MENTRE LO FA SI GASA COME UN KURTZ ALL'ARANCINO, UNA SORTA DI "FRANCO, CICCIO E LA DITTATURA"?"

-

Condividi questo articolo


luca bottura (1) luca bottura (1)

Luca Bottura per “la Repubblica”

 

Chiedo scusa perché questa dovrebbe essere un' enclave satirica e strappare un sorriso, talvolta persino consapevolmente, ma: sono l'unico a cui le intemerate online di De Luca e degli altri ammistratori/sindaci, sospese tra lanciafiamme e calcinculo, non fanno ridere manco per niente? Sono l'unico che non prende come una medaglia al valore le citazioni di Jimmy Kimmel e dei vari conduttori in giro per il mondo nella versione online dei loro late show?

 

IL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZA IL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZA

L'unico che non trova così divertente che il mondo ci indichi come macchiette fuori controllo anche quando una parte importante di noi sta facendo in pieno il proprio dovere? Sono l'unico che scorge nel filmato del sindaco di Messina in cui prepara i droni per controllare da vicino i propri concittadini, e mentre lo fa si gasa come un Kurtz all'arancino, una sorta di "Franco, Ciccio e la dittatura", un clangore per nulla piacevole, anzi quasi sinistro? L'unico che pensa, una volta di più, che siccome questo sarebbe il popolo eletto dovrebbe essere un po' meglio, un po' più scaltro, persino nelle comunicazioni più dolorose, di noi popolo normale? Sono l' unico che vorrebbe sindaci e non cabarettisti? Ah, sono l' unico. Ok, scusate, a domani.

cateno de luca cateno de luca cateno de luca cateno de luca meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9 meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…