"SONO STATA LA PIÙ GRANDE VITTIMA DI TROLL AL MONDO” – LA LAGNA DI MEGHAN MARKLE DIVENUTA BERSAGLIO DEI SOCIAL PER OGNI COSA, DAL COLORE DELLA PELLE AI GUSTI FINO AL SUO PASSATO: “LA MIA SALVEZZA? TENERE UN DIARIO” – CARA MEGHAN LA CELEBRITA' HA IL SUO PREZZO E SE ESSERE TROLLATI PORTA CONTRATTI MILIONARI, TROLLATECI TUTTI!

-

Condividi questo articolo


Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

patrick j. adams e meghan markle 8 patrick j. adams e meghan markle 8

Una situazione «insostenibile, «invivibile», quasi «insuperabile»: l' anno orribile della duchessa di Sussex è stato il 2019. Il divorzio dai Windsor, l' addio alla Gran Bretagna e il trasferimento in California non sono che la punta di un iceberg la cui vera insidia si è mossa lungo i canali dei social.

 

il principe harry e meghan markle 1 il principe harry e meghan markle 1

Meghan Markle è stata «la persona più "trollata" dell' anno, maschio o femmina, in tutto il mondo». Lo ha rivelato lei stessa a tre adolescenti statunitensi che sono andati a intervistarla con il marito, per un podcast sulla salute mentale, Teenager therapy .

meghan markle e il principe harry meghan markle e il principe harry

 

«Per otto di quei 12 mesi - ha sottolineato la duchessa - non sono neanche stata visibile, ero in pausa maternità o al fianco di un neonato, eppure ciò che è stato costruito e diffuso.. è quasi insuperabile. È così enorme che quasi non si riesce a pensare a come ti fa sentire».

 

Markle può risultare simpatica o meno, ma la campagna denigratoria da cui è stata colpita è senza precedenti: il peso, il colore della pelle, le aspirazioni, i gusti, gli abiti, i capelli, lo yoga.

 

harry e meghan annunciano di aver fatto un accordo con netflix harry e meghan annunciano di aver fatto un accordo con netflix

Meghan ha ricevuto critiche e minacce che, prima ancora della decisione dei Sussex di abbandonare i reali, avevano portato Buckingham Palace a creare nuove regole per i social. Nell' intervista ha esposto i danni inflitti alla salute mentale dal trolling e raccontato che è riuscita a stare meglio grazie alla scrittura, poche frasi in un diario ogni sera: «Un' ancora».

meghan markle meghan markle jessica mulroney e meghan markle 11 jessica mulroney e meghan markle 11 harry meghan e archie nel 2019 harry meghan e archie nel 2019 harry e meghan markle harry e meghan markle harry e meghan markle 9 harry e meghan markle 9 meghan markle meghan markle harry e meghan markle 11 harry e meghan markle 11 harry e meghan markle 12 harry e meghan markle 12 harry e meghan markle 14 harry e meghan markle 14 meghan markle 11 meghan markle 11 meghan markle 1 meghan markle 1 meghan markle e harry 1 meghan markle e harry 1 meghan markle meghan markle harry e meghan markle harry e meghan markle harry e meghan markle 10 harry e meghan markle 10 harry e meghan harry e meghan meghan markle 2 meghan markle 2 meghan markle a toronto meghan markle a toronto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…