"SONO VENUTI IN TANTI, NON CE L'ASPETTAVAMO, MA CREDO CHE PIÙ DEL PANINO VOLEVANO UN SELFIE" - LO YOUTUBER "CICCIOGAMER89", AL SECOLO MIRKO ALESSANDRINI, RISPONDE ALLE POLEMICHE PER AVER LASCIATO A STOMACO VUOTO CENTINAIA DI FAN CHE SI ERANO ACCODATI DAVANTI A UN LOCALE DI ROMA, DOVE L’INFLUENCER AVEVA PROMESSO UN PANINO GRATIS A TUTTI: "AVEVAMO PREPARATO 500 PANINI, LI HO TAGLIATI A METÀ MA NON SONO BASTATI. IL 'PANDORO-GATE'? NON INGANNEREI MAI CHI MI SEGUE…"

-

Condividi questo articolo


cicciogamer89 1 cicciogamer89 1

Estratto dell'articolo di Flavia Fiorentino per il “Corriere della Sera”

 

Si è scusato con un video su TikTok lo youtuber CiccioGamer89 (star dei videogame con quasi 4 milioni di follower e ora anche chef) per aver lasciato a bocca asciutta centinaia di fan che sabato scorso erano corsi in un locale di Roma, al quartiere Ostiense, dove l’influencer romano, all’anagrafe Mirko Alessandrni, 34 anni, aveva promesso un panino gratis a tutti: «Sono venuti in tanti, non ce l’aspettavamo. Ho dovuto accorciare i tempi perché la fila aveva occupato anche una corsia dell’autobus e gli autisti hanno chiamato la polizia».

fila davanti alla panineria di cicciogamer89 5 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 5

 

Quanti hamburger avevate preparato?

«Erano 500, poi li ho fatti diventare mille perché li ho tagliati a metà, ma non sono bastati. Sono stato accusato da una mamma di aver dato a suo figlio una scatola vuota. Ma penso che più del panino volessero salutare me, farsi un selfie. E io ho accontentato tutti. Sono eventi che dovremo organizzare meglio, ma siamo solo all’inizio».

[…]

 

Dov’è cresciuto? Com’è stata la sua infanzia?

«Sono sempre stato a Trigoria, dove si allena la Roma. Da piccolo la Caritas ci portava i pasti a casa, eravamo poveri. Mio padre ci ha abbandonati e mia madre si è trovata sola a crescere me e mio fratello. Appena finita la scuola ho fatto il fornaio, il benzinaio e le pulizie».

cicciogamer89 2 cicciogamer89 2

 

Un anno fa è stato denunciato per evasione fiscale di 400 mila euro. Come si è risolto il contenzioso?

«Ho sofferto per queste accuse e ho fornito tutta la documentazione per dimostrare che ho agito secondo le regole. Sto aspettando una risposta che spero sia positiva».

 

Cosa pensa dell’etica sul web, anche dopo il «Pandoro gate» della Ferragni?

«Credo che il potere che abbiamo di influenzare molte persone debba accompagnarsi a un senso di grande responsabilità. Io ho tanta gratitudine per chi mi segue e mi ha consentito di arrivare dove sono ora. Non lo ingannerei mai. Siamo sempre trasparenti sulle pubblicità e stiamo per rivedere ogni attività secondo le nuove norme per i content creator».

ARTICOLI CORRELATI

fila davanti alla panineria di cicciogamer89 1 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 1 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 4 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 4 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 cicciogamer89 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 2 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 2 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 3 fila davanti alla panineria di cicciogamer89 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…