Non c'è pace nel mondo del rap. La violenza è un ritornello mortale, quasi un dovere che s'incista nella mente dei protagonisti e delle comparse.
Ultima vittima, un pezzo grosso, grossissimo. È il produttore discografico Marion Knight, detto «Suge». È rimasto ferito in una sparatoria avvenuta nelle prime ore del mattino di sabato in un locale di West Hollywood, città nella contea di Los Angeles, in California. Ferite gravi, ma i medici contano di salvarlo. Lo ha riferito l'ufficio dello sceriffo di West Hollywood.
La sparatoria è avvenuta intorno all'1,30 ora locale, quando il club era pieno di clienti. Le autorità stanno ancora cercando il responsabile, ma ovviamente il pensiero di tutti è volto alla «faida» in atto da lungo tempo nel mondo del rap, con la contrapposizione, non soltanto a colpi di note e di testi, purtroppo, fra East e West Coast.
marion knight, detto ??sugeb6cd13216bf5da1
Nell'agguato, oltre a «Suge» Knight sono rimaste ferite altre due persone, un uomo e una donna. La sparatoria è avvenuta a poche ore dagli MTV's Video Music Awards, che si è svolta nella notte di ieri a Inglewood. Tuttavia Mtv ha fatto sapere di non aver nulla a che fare con l'organizzazione dell'evento nel club. Una presa di distanza ovvia, ma dovuta.
«Suge» Knight, 46 anni, è il fondatore dell'etichetta Death Row Records. E Death Row, detto en passant, significa «braccio della morte», tanto per gradire. Era stato raggiunto da spari anche nel 2005. E anche quella volta di mezzo, in qualche modo, c'erano gli Mtv Awards, a Miami Beach.
marion knight, detto ??suge110928015606 suge knight documentary story top
La «guerra» del rap ha già fatto due vittime eccellenti. Tupac Shakur, fra l'altro appartenente alla casa discografica di «Suge», morì a Las Vegas il 13 settembre del '96, dopo esser stato falciato da cinque proiettili sparati da un'auto in corsa. E anche «The Notorious B.I.G.», all'anagrafe Christopher George Latore Wallace III, il 9 marzo 1997 venne assassinato in una sparatoria automobilistica sempre a Los Angeles.
marion knight, detto ??suge unknown