IL 'RE' DELLA CITTÀ PIÙ PERICOLOSA DEL MONDO - IL BOSS DI UNA DELLE BANDE PIÙ TEMUTE DI CARACAS RILASCIA UN'INTERVISTA A VOLTO COPERTO E MANO ARMATA AL 'DAILY MAIL': ''MENTRE TI AVVICINAVI, I FUCILI ERANO TUTTI PUNTATI SU DI TE'', DICE AL GIORNALISTA. ''NON HO RIMORSI PER LE PERSONE CHE UCCIDO''

‘‘Ci sono due tipi di poliziotti. Quelli furbi che sanno che non gli conviene mettersi contro gente come noi. E quelli stupidi che si beccano le granate nelle finestre. I più furbi ci forniscono armi ad alta velocità, pallottole, giubbotti antiproiettile. Il nostro armamento è di gran lunga migliore rispetto a quello della polizia....

Condividi questo articolo


Jake Wallis Simons per ‘Daily Mail

 

caracas 9 caracas 9

Omicidi, furti e rapimenti sono all'ordine del giorno a Caracas, la città con il più alto tasso di criminalità al mondo. Il boss di una delle bande più temute della città, di appena 23 anni, ha concesso al ‘Daily Mail’ un’intervista a mano armata con tanto di servizio fotografico in una baraccopoli a ovest della città.

 

Seduto nell’ombra, con il volto coperto da una maschera, il boss afferma: ‘’Non ho rimorsi, perchè le persone che rapisco sono molto ricche”.

 

caracas 4 caracas 4

“Di solito otteniamo una soffiata da qualcuno che ha un conto in sospeso con quella famiglia. Ci viene detto se hanno molti soldi e quali sono i loro movimenti”.

 

‘‘Sappiamo che in molti hanno guardie del corpo private, che quando non si sentono pagate a sufficienza ci danno le informazioni necessarie per rapire la figlia del loro ricco datore di lavoro”.

caracas 25 caracas 25

 

Il boss, descritto da alcuni come 'il re della città', ha spie e informatori in tutti i campi e ceti sociali, tra cui la polizia: “C'è molta concorrenza nel settore dei rapimenti. Anche un sacco di poliziotti lo fanno. Ci sono due tipi di poliziotti. Quelli furbi che sanno che non gli conviene mettersi contro gente come noi. E quelli stupidi che si beccano le granate nelle finestre”.

 

“I più furbi ci forniscono di armi ad alta velocità, pallottole, giubbotti antiproiettile. Abbiamo persone che lavorano per noia all’interno della polizia municipale, della polizia nazionale e dell'esercito. Il nostro armamento è di gran lunga migliore rispetto alla polizia. Abbiamo quattro edifici sono in questa zona che sono dei depositi per armi ed esplosivi. Mentre la tua auto si avvicinava, molte persone stavano imbracciando il fucile diretto su di voi”.

caracas 24 caracas 24

 

Il boss racconta i dettagli delle azioni di rapimento che si svolgono al massimo in 24 ore. Le domande di riscatto sono di oltre 15 mila euro (quando lo stipendio medio non supera i 20 euro). E per chi non paga: “Gli scaviamo un buco di due metri gli spariamo in faccia in modo che nessuno potrà identificare facilmente il corpo. Nella lunga lista di persone scomparse di questa città, quasi sempre il responsabile sono io”.

caracas 22 caracas 22

 

caracas 20 caracas 20 caracas 2 caracas 2 caracas 18 caracas 18 caracas 19 caracas 19 caracas 15 caracas 15 caracas 17 caracas 17 caracas 14 caracas 14 caracas 16 caracas 16 boss caracas boss caracas caracas 10 caracas 10 caracas 11 caracas 11 caracas 12 caracas 12 caracas 26 caracas 26 caracas caracas caracas polizia caracas polizia caracas 8 caracas 8 caracas 7 caracas 7 caracas 3 caracas 3 caracas 5 caracas 5 caracas 6 caracas 6 caracas 13 caracas 13 caracas 23 caracas 23 caracas 21 caracas 21

La polizia ammette apertamente di non riuscire a far fronte a tutta questa criminalità. Il poliziotto El Hatillo, che pattuglia in moto uno dei vicoli più pericolosi della città, racconta che sono in grado ‘di proteggere solo il nove per cento della popolazione'.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO