RISCHIERESTE LA VOSTRA VITA PER ASSAGGIARE UN PESCE PALLA? PROBABILMENTE NO VISTO CHE IL FAMIGERATO FOGU PUÒ ESSERE LETALE - IN GIAPPONE PER SERVIRLO IN UN RISTORANTE CI VUOLE UNA PARTICOLARE LICENZA CHE HANNO SOLO POCHI CUOCHI: AKIO SAITO, CHEF DELLA VECCHIA GUARDIA, È UNO DI LORO E SE VOLETE PROVARE L’ESPERIENZA UNICA DOVETE VOLARE FINO A TOKYO PER ESSERE IN BUONE MANI…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


PESCE PALLA IN TAVOLA

Da "www.lastampa.it"

 

pesce palla pesce palla

Tokyo, Giappone: rischiereste la vostra vita per assaggiare un piatto? Mangiare il fugu può essere letale ma lo chef Akio Saito sa quel che fa. Saito-san è un nome molto conosciuto a Tokyo, è cuoco della vecchia guardia, questo chef giapponese vi accoglierà nel suo ristorante come in luogo sospeso e ovattato all’interno del Tokyo Station Hotel, aperto nel 2012.

 

pesce palla 6 pesce palla 6

Serve esclusivamente le autentiche prelibatezze stagionali e usa ingredienti biologici, propone anche un menù vegetariano e osserva il movimento dei 24 "termini solari" che compongono il calendario lunisolare: "Shichi Jyu Ni Kou" significa “72 stagioni”, le stesse che compongono questo sistema dell'anno in base ai movimenti del sole e della luna, e che influenzano i cambiamenti della crescita di animali e piante.

pesce palla 1 pesce palla 1

 

L’esperienza più valorosa che si possa fare andandolo a trovare è provare per sua mano il pesce palla, il famigerato fugu, che con maestria unica prepara. Per chi non lo sapesse, questo pesce può essere letale, in tanti sono morti e soltanto alcuni cuochi giapponesi posseggono un’apposita licenza per lavorarlo e servirlo nel proprio ristorante.

pesce palla 4 pesce palla 4

 

Il giornalista enogastronomico Giovanni Angelucci ha provato la sua versione più pura con un sashimi di fugu!

pesce palla 2 pesce palla 2 pesce palla 5 pesce palla 5 pesce palla 1 pesce palla 1 pesce palla 3 pesce palla 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...