A ROMA LE BABY SQUILLO, A LONDRA I BABY 007 - I NUOVI AGENTI SEGRETI VERRANNO RECLUTATI TRA I TEENAGER SENZA TITOLO DI STUDIO, COSÌ SI PLASMANO MEJO!

Il piano partirà nel settembre 2014 e avrà una durata di 2 anni: le “apprendiste spie” verranno formate sui più diversi settori, dai sistemi informatici alla telefonia mobile - L’obiettivo è quello di attuare una selezione più accurata dei candidati a un ruolo anti-hacker per evitare di trovarsi tra i ranghi uno Snowden…

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

baby spiebaby spie

Londra I servizi segreti britannici cercano il nuovo James Bond fra i teenager. Come scrive il Sunday Telegraph, è stato avviato un programma per arruolare nei ranghi delle agenzie di spionaggio e sorveglianza (MI5, MI6 e Gchq) ragazzi a partire dai 18 anni che smettono di studiare e non riescono a trovare un lavoro.

Il piano partirà nel settembre 2014 e avrà una durata di due anni. Le «apprendiste spie» verranno formate sui più diversi settori, dai sistemi informatici alla telefonia mobile. Secondo le intenzioni del governo, come ha spiegato il sottosegretario per l'Istruzione Matthew Hancock, in questo modo una carriera che tradizionalmente è riservata di solito ai laureati sarà anche aperta a chi non ha un titolo di studio, offrendo uno sbocco occupazionale nell'interesse dello Stato.

L'obiettivo è anche quello di attuare una selezione più accurata dei candidati a un ruolo di anti hacker, onde evitare di trovarsi tra i ranghi un Edward Snowden, la famosa talpa dello Nsagate che ha messo nei guai il governo degli Stati Uniti. Il tema dello spionaggio è particolarmente sentito in Gran Bretagna negli ultimi tempi. È stato proprio in Inghilterra che è stato arrestato il fondatore del sito WikiLeaks, l'australiano Julian Assange.

SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA EDWARD SNOWDENSPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA EDWARD SNOWDEN giovane spiagiovane spia

Il governo britannico intendeva consegnarlo alla Svezia perché vi fosse processato per reati a sfondo sessuale, ma nell'agosto 2012 Assange ha approfittato dell'ospitalità offerta dalle autorità dell'Ecuador e ha trovato rifugio nell'ambasciata londinese del Paese sudamericano. Da allora Assange gode dello statuto di rifugiato politico,ma non può uscire dall'edificio perché all'esterno, venendo meno l'extraterritorialità che spetta alle ambasciate in base al diritto internazionale, verrebbe immediatamente arrestato dalla polizia britannica.

SARAH HARRISON CON ASSANGE jpegSARAH HARRISON CON ASSANGE jpeg

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…