L’ESTATE STA FINENDO: ARRIVA IL CICLONE “POPPEA” - NEI PROSSIMI GIORNI CI SARÀ UN BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE, CHE PORTERÀ TEMPORALI VIOLENTI, CON UN FORTE RISCHIO DI GRANDINE - PER I METEOROLOGI SI TRATTA DI UN EVENTO “MEMORABILE”. IL PASSAGGIO IMPROVVISO DAL CALDO AL FREDDO DOVREBBE AVVENIRE LUNEDÌ, MA IN ALCUNE ZONE POTREBBE...

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.liberoquotidiano.it

 

nubifragi al nord enormi pezzi di ghiaccio caduti nubifragi al nord enormi pezzi di ghiaccio caduti

Il ciclone Poppea, che nei prossimi giorni manderà via l'anticiclone responsabile del caldo estremo, non solo porterà con sé un clima più fresco ma sarà "memorabile" nei suoi effetti.

 

Lo sostengono gli esperti de ilmeteo.it: "Poppea provocherà una vera e propria rottura dell'Estate e il suo passaggio sarà foriero di temporali violenti, grandine e anche di un brusco crollo delle temperature".

milano maltempo milano maltempo

 

Il passaggio dal caldo al freddo dovrebbe avvenire lunedì 28 agosto. Anche se in alcune zone, soprattutto nelle regioni del Nord-ovest, potrebbe avvenire anche in questo fine settimana. Tra domenica 27 e lunedì 28 agosto "ci sarà la vera svolta.

albero crollato davanti al castello sforzesco albero crollato davanti al castello sforzesco

 

L'attività temporalesca sarà infatti sempre più diffusa e intensa, estendendosi prima a tutto il Nord, poi anche a gran parte del Centro", spiegano gli esperti. Che poi mettono in guardia sull'incontro tra aria calda e aria fredda, che potrebbe aumentare le possibilità di "temporali violenti, con elevato rischio di episodi di grandine (anche di grossa dimensione) e nubifragi". […]

maltempo roma 19 maltempo roma 19 maltempo ostia 1 maltempo ostia 1 matempo a venezia matempo a venezia nubifragio a milano 1 nubifragio a milano 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…