È L’ORA DI DONALD! - TRUMP LANCIA LA SUA COLLEZIONE DI OROLOGI: SI VA DAL MODELLO “FIGHT, FIGHT, FIGHT” CHE COSTA TRA I 499 E I 799 DOLLARI FINO AL PREZIOSO TOURBILLON IN ORO E DIAMANTI CHE VIENE RIFILATO AI RICCHI SOSTENITORI DEL TYCOON ALLA MODICA CIFRA DI 100MILA DOLLARI – LA VENDITA È FINITA NEL MIRINO DEGLI AVVERSARI NON SOLO PER I PREZZI FOLLI: MENTRE TRUMP SPONSORIZZA IL "MADE IN USA" GLI OROLOGI SONO PRODOTTI IN SVIZZERA...

-

Condividi questo articolo


Da www.adnkronos.com

 

gli orologi di donald trump 6 gli orologi di donald trump 6

''Non perdetevi i Trump watch'', saranno ''un fantastico regalo per Natale'' e ''li adorerete''. Così, sul suo Truth Social, l'ex presidente americano e candidato repubblicano alle elezioni presidenziali Donald Trump ha lanciato una sua ''collezione di orologi''. Sul quadrante, nero, rosso o dorato che sia, appare proprio il nome di ''Trump''. Presente anche la riproduzione della firma dell'ex inquilino alla Casa Bianca. Due le principali collezioni: Tourbillon, di cui sono a disposizione ''solo 147 pezzi'' come recita il sito del venditore, e Fight, fight, fight.

gli orologi di donald trump 7 gli orologi di donald trump 7

 

Dal social di Trump, un link rimanda direttamente allo shop e da lì si vede che alcuni degli orologi proposti arrivano a costare 100mila dollari. Più economico il modello che, sul sito del venditore, viene denominato "Fight, Fight Fight" e che costa dai 499 ai 799 dollari. Il modello fa riferimento alle parole pronunciate da Trump lo scorso luglio mentre veniva portato via dagli agenti della sicurezza dopo essere scampato a un tentato omicidio ed essere stato colpito all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania. Sul retro del quadrante appare un disegno stilizzato dell'ex presidente, con il pugno alzato, proprio come è stato immortalato nella fotografia diventata iconica e scattata appena dopo l'attentato.

gli orologi di donald trump 5 gli orologi di donald trump 5

 

''Grazie al suo design senza tempo e allo stile flessibile, sarai pronto per ogni situazione, proprio come il presidente Trump!'', recita lo slogan del venditore. E ancora: ''l'orologio Fight, fight, fight cattura l'instancabile spirito combattivo del presidente Trump'' e l'invito è quello a ''indossarlo con coraggio e mostrare lo spirito patriottico''. Del modello, che richiama allo scampato omicidio, ne esiste anche un'edizione limitata di mille pezzi, ''placcato con il colore preferito del presidente: l'oro. Per essere precisi, 0,7 micron di splendido oro 18 carati'', recita il sito, sottolineando che il messaggio che l'orologio porta con sé è ''una forte dichiarazione di ambizione e successo''.

 

gli orologi di donald trump 3 gli orologi di donald trump 3

Il modello 'Tourbillon' viene invece descritto come ''una dichiarazione di Vittoria, preparatevi a indossarla'' e a ''tramandarla per generazioni''. Realizzato in oro 18 carati e diamanti, ne esistono appunto solo 147 esemplari tutti numerati e quindi da collezione. ''Ti distinguerai per tutte le ragioni giuste'', recita il sito. In questo modello la firma dell'ex presidente appare sul retro, sul fondello dell'orologio, dove si trova ''inciso un messaggio di ringraziamento personalizzato ed esclusivo del presidente Trump''.

gli orologi di donald trump 4 gli orologi di donald trump 4

 

Il portavoce della vice presidente degli Stati Uniti e candidata democratica alla presidenza Usa Kamala Harris, Ammar Moussa, ha criticato la mossa di Trump su X. "Donald Trump sta vendendo orologi da 100mila dollari. Non è uno scherzo. Trump è più concentrato su se stesso che su chiunque altro", si legge nel post. A Trump viene anche contestato il fatto che, se da un lato promuove i prodotti realizzati in America, dall'altro vende orologi con il suo nome e la sua immagine che sono "Swiss made".

 

A vendere gli orologi è la TheBestWatchesonEarth Llc che "utilizza il nome, l'immagine e l'immagine di 'Trump' in base a un contratto di licenza a pagamento", si legge sul sito. "Gli orologi Trump non sono progettati, fabbricati, distribuiti o venduti da Donald J. Trump, dalla Trump Organization o da nessuna delle rispettive affiliate o dirigenti", precisa ancora il sito web aggiungendo che gli orologi "non sono politici e non hanno nulla a che fare con alcuna campagna politica". Alla domanda che appare della sezione Faq del sito, "Si tratta di orologi ufficiali del presidente Trump?", la risposta è: ''Questi sono gli unici orologi ufficiali dal presidente Trump e includono una replica della sua famosa firma!".

gli orologi di donald trump 1 gli orologi di donald trump 1 gli orologi di donald trump 2 gli orologi di donald trump 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...