LA RUSPA VA DI MODA – RAPINA IN STILE FILM D’AZIONE A BARI: UN FURGONE PORTAVALORI È STATO BLOCCATO DA DUE TIR MESSI DI TRAVERSO E POI APERTO CON DELLE RUSPE MANCO FOSSE UNA SCATOLETTA DI TONNO – IL BOTTINO AMMONTA A 2,3 MILIONI DI EURO. IL COMMANDO ERA COMPOSTO DA ALMENO 4 PERSONE MASCHERATE E VESTITE CON TUTE MIMETICHE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.corriere.it

bari assalto con la ruspa al portavalori 21 bari assalto con la ruspa al portavalori 21

 

Ruspe, tir, gente incappucciata, terrore. Quasi la sceneggiatura di un action movie. Quella a cui hanno assistito martedì mattina poco dopo le 7,30 lungo statale 96 «Barese» è stata una scena incredibile: per rapinare un furgone portavalori, dei banditi hanno bloccato la strada con due tir messi di traverso. Poi il blindato è stato aperto con delle ruspe che hanno sventrato la corazza. Un po’ come si usa l’apriscatole con una scatoletta di tonno.

 

Azione fulminea

bari assalto con la ruspa al portavalori 20 bari assalto con la ruspa al portavalori 20

Tutto si è svolto in maniera fulminea: al passaggio del portavalori i grossi camion — avvertiti via radio da qualche vedetta — si sono bloccati lungo la carreggiata. A questo punto si sono spostate due ruspe, non è chiaro ancora se «parcheggiate» nelle vicinanze del tratto di strada in cui è avvenuto il vero e proprio assalto e fatte scendere da uno dei camion, tipo «bisarca» .

 

bari assalto con la ruspa al portavalori 19 bari assalto con la ruspa al portavalori 19

Sta di fatto che le pale meccaniche hanno spaccato le pareti corazzate del furgone partito dalla sede Ivri di Bari e diretto a Matera per rifornire gli uffici postali del denaro necessario a pagare le pensioni.

 

Bottino da un milione e mezzo di euro

bari assalto con la ruspa al portavalori 18 bari assalto con la ruspa al portavalori 18

Stando alle prime stime, il bottino ammonterebbe a 2,3 milioni di euro. Il commando era composto da almeno quattro persone, indossavano tute mimetiche, maschere ed erano armate con fucili mitragliatori dai quali sarebbero stati esplosi alcuni colpi, probabilmente a scopo intimidatorio.

 

bari assalto con la ruspa al portavalori 8 bari assalto con la ruspa al portavalori 8

Nessuna delle guardie giurate è rimasta ferita. Prima di dileguarsi i banditi hanno incendiato i due tir. I carabinieri stanno eseguendo i rilievi tecnici e sono in corso le ricerche della banda, fuggita probabilmente spostandosi su più vetture.

bari assalto con la ruspa al portavalori 1 bari assalto con la ruspa al portavalori 1 bari assalto con la ruspa al portavalori 6 bari assalto con la ruspa al portavalori 6 bari assalto con la ruspa al portavalori 2 bari assalto con la ruspa al portavalori 2 bari assalto con la ruspa al portavalori 13 bari assalto con la ruspa al portavalori 13 bari assalto con la ruspa al portavalori 12 bari assalto con la ruspa al portavalori 12 bari assalto con la ruspa al portavalori 10 bari assalto con la ruspa al portavalori 10 bari assalto con la ruspa al portavalori 11 bari assalto con la ruspa al portavalori 11 bari assalto con la ruspa al portavalori 15 bari assalto con la ruspa al portavalori 15 bari assalto con la ruspa al portavalori 14 bari assalto con la ruspa al portavalori 14 bari assalto con la ruspa al portavalori 16 bari assalto con la ruspa al portavalori 16 bari assalto con la ruspa al portavalori 17 bari assalto con la ruspa al portavalori 17 bari assalto con la ruspa al portavalori 4 bari assalto con la ruspa al portavalori 4 bari assalto con la ruspa al portavalori 5 bari assalto con la ruspa al portavalori 5 bari assalto con la ruspa al portavalori 7 bari assalto con la ruspa al portavalori 7 bari assalto con la ruspa al portavalori 3 bari assalto con la ruspa al portavalori 3 bari assalto con la ruspa al portavalori 9 bari assalto con la ruspa al portavalori 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...