1. E SCONTRO FU: A ROMA CARICHE, BOMBE CARTA, FUMOGENI, ASSALTI AI MEZZI BLINDATI 2. IL CORTEO NO-TAV E NO-PRECARIETÀ È DEGENERATO COME PREVISTO: ASSEDIATI I MINISTERI DELL’ECONOMIA E DEI TRASPORTI, SFONDATA LA VETRINA DI UNA FILIALE UNICREDIT 3. HACKER DI ANONYMOUS HANNO COLPITO I SITI DEI MINISTERI DELLO SVILUPPO ECONOMICO E DELLE INFRASTRUTTURE. AZIONI CONTRO CASSA DEPOSITI E PRESTITI, CORTE DEI CONTI 4. È UNA MINORANZA DI INCAPPUCCIATI E COL CASCO CHE SI STA MUOVENDO VELOCEMENTE NEL CENTRO DI ROMA. 4MILA AGENTI ANTISOMMOSSA E DECINE DI MEZZI BLINDATI

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV


Cariche davanti al ministero dell'Economia. Le forze dell'ordine hanno caricato un gruppo di persone travisate che stava assaltando i blindati. Alcuni di loro stanno fuggendo verso via Quintino Sella inseguiti dalla polizia.

Alcuni incappucciati stanno sfondando la vetrina dell'agenzia Unicredit di via Boncompagni, armati di spranghe e transenne. La vetrina è stata presa anche a sassate. Al passaggio degli incappucciati diversi i cassonetti dati alle fiamme in via Goito e in via quintino Sella. Cassonetti incendiati anche in via Boncompagni.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

Quarta azione di Anonymous che ha appena annunciato di aver "oscurato" anche il sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Precedentemente aveva hackerato anche i siti di Cassa Depositi e Prestiti, Corte dei Conti e Ministero delle Infrastrutture.

Alcuni incappucciati sono stati fermati durante gli scontri davanti al ministero delle finanze. Le forze dell'ordine stanno ora portando in questura le persone fermate.

Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine davanti al ministero dell'economia a Roma. Altri momenti di tensione a via Goito dove un altro gruppo di incappucciati si sta fronteggiando con le forze dell'ordine. Nella zona stanno arrivando altri blindati delle forze dell'ordine.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

Ancora lancio di fumogeni, pietre e bombe carta contro blindati della Finanza davanti al Ministero dell'Economia. Un centinaio di persone travisate hanno lanciato l'assalto ai blindati.

Il gruppo di incappucciati che aveva gettato bombe carta contro i blindati ha innalzato delle barricate lungo via Quintino Sella e via Goito per coprirsi la fuga. Hanno usato cassonetti. Nei pressi del ministero Economia c'e' tensione. Si teme possano raggiungere altri ministeri.

Alcuni incappucciati hanno lanciato bombe carta contro i blindati schierati davanti il ministero dell'Economia. Gli agenti si sono coperti con gli scudi. Le persone vestite di nero hanno cappucci e maschere antigas.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

E' stata bersagliata da un lancio di uova la facciata dell'edificio sede del ministero dell'Economia a Roma nel corso del passaggio del corteo per il diritto alla casa. Uno speaker ha detto: "circonderemo il palazzo da tre lati. Sara' assedio". Anche un lancio di bottiglie si è avuto davanti la sede del Ministero dell'Economia e delle Finanze. A protezione del ministero ci sono barriere agli ingressi. Cinque blindati della guardai di Finanza circondano la sede del dicastero. Lanciate anche alcune bombe carta.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

Presso la sede di Casa Pounf, le forze dell'ordine hanno avanzato contro gli esponenti del centro e li fanno fatti arretrare. Gli esponenti di Casa Pound indossano caschi e hanno mazze. Ora si trovano concentrati sotto la sede del loro centro sociale. Gli esponenti di Casa Pound ora sventolano il tricolore. Si trovano ancora sotto la sede del centro sociale. Le vie d'accesso alla sede sono sigillate dalle forze dell'ordine schierate davanti ai blindati. Il corteo sta lentamente defluendo nei pressi della sede di Casa Pound.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

"Aumentiamo sempre di più: ora siamo 70mila". E' la stima degli organizzatori del corteo ora arrivato poco oltre Santa Maria Maggiore. Tanti gli slogan poche le sigle, tranne quelle delle "lotte territoriali" dei No Tav-No Muos.

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

 

SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV SCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAVSCONTRI A ROMA MANIFESTAZIONE NOTAV

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO