E SE FOSSE UNA MASSAGGIATRICE A SALIRE SUL TRONO DI SPAGNA? – SPUNTANO COME FUNGHI I FIGLI ‘ILLEGITTIMI’ DI JUAN CARLOS: OLTRE AL CAMERIERE CATALANO ADESSO C’E’ ANCHE UNA PRESUNTA SORELLA CHE FA LA MASSAGGIATRICE IN BELGIO: ENTRAMBI CHIEDONO LA PROVA DEL DNA

In attesa dei risultati dei test c'è un dato che fa impressione: paragonati i dna Albert Solà e della belga Ingrid Sartiau è risultato che sono figli dello stesso padre - Juan Carlos, abdicando, non ha più scudi giuridici: le due domande di paternità pendenti dovranno presto ricevere risposta....

Condividi questo articolo


albert sola' 1 albert sola' 1

Manila Alfano per "il Giornale"

 

Da quando Juan Carlos ha abdicato e non è più re, Albert Solà è tornato a sperare. Sono più di dieci anni che chiede che venga fatto il test del dna. È convinto, anzi, di più, è certo di avere la soluzione all'enigma di una vita: vuole dimostrare che Juan Carlos è suo padre.

Il re di Spagna che ha appena lasciato il trono in favore del figlio Felipe, sarebbe il genitore anche di Albert, cameriere catalano di 58 anni che lavora in un bar.

 

albert sola' albert sola'

È il settimanale Gente che racconta in esclusiva la storia travagliata di Albert Solà che ha dedicato la sua vita a dimostrare il suo legame con Juan Carlos. Ci sono le foto, che effettivamente mettono in risalto una somiglianza con i Borbone. L'uomo sostiene di essere nato dal legame tra il vecchio sovrano e una dama dell'alta borghesia spagnola e poi abbandonato in un orfanotrofio.

 

Ci sono vecchi ricordi sbiaditi, l'uomo che per i suoi primi sette anni ha vissuto a Ibiza, è convinto che con lui ci fosse Donna Maria, la madre di Juan Carlos. È da molto tempo che chiede di fare il test del dna per provare le sue teorie. Ma il giudice ha sempre respinto la sua richiesta: il re godeva di uno scudo normativo garantito dalla Costituzione spagnola, Juan Carlos non era responsabile davanti alla giustizia penale e non lo era neppure davanti alla giustizia civile, avevano dedotto i magistrati respingendo così ogni possibile richiesta di accertamento che coinvolgesse il sovrano.

RE JUAN CARLOS CONSEGNA A RAJOY IL DOCUMENTO PER L ABDICAZIONE RE JUAN CARLOS CONSEGNA A RAJOY IL DOCUMENTO PER L ABDICAZIONE

 

Ma oggi tutto cambia. Juan Carlos, abdicando, ha perso la sua condizione di irresponsabilità giuridica. Albert può tornare a sognare, e la richiesta di essere riconosciuto come figlio del re ora acquista forza. E se il cameriere avesse ragione, il trono di Spagna potrebbe subire davvero grossi scossoni.

 

Sì perché c'è anche un particolare anagrafico che non è da sottovalutare: Albert è più anziano di Felipe di dieci anni, sarebbe dunque lui il primogenito e come tale, legittimo erede alla corona. Ci sono voluti anni di inchieste e di ricerche perché questo sconosciuto cameriere arrivasse a sostenere di essere figlio di un re. Ma non è il solo.

Olghina di Robilant e juan carlos Olghina di Robilant e juan carlos

 

Oltre a lui, anche Ingrid Sartiau, una massaggiatrice belga di 48 anni sostiene di essere figlia illegittima del re e come Albert ha presentato un'istanza di riconoscimento. Per Ingrid la storia è un po' diversa. Nel suo caso sarebbe stata proprio la madre un giorno, sedute sul divano guardando la televisione a confessare: «ecco guarda, quello è tuo padre». E intanto le immagini di re Juan Carlos scorrevano sullo schermo.

 

In attesa dei risultati dei test c'è un dato che fa impressione: paragonati i dna di Ingrid e Albert è risultato che sono figli dello stesso padre. Ingrid Sartiau e Albert Solà si fecero conoscere al mondo come fratelli e come presunti figli illegittimi di Juan Carlos I in un incontro il 9 giugno del 2012 all'hotel Els Arcs, a Monells, vicino a Girona, dove vive Albert. I due stringono un rapporto molto stretto. Sartiau torna spesso in Spagna per vedere «suo fratello».

RE JUAN CARLOS RE JUAN CARLOS

 

E se fosse un cameriere a salire sul trono di Spagna? Ormai è questione di tempo, Juan Carlos non ha più scudi, le due domande di paternità pendenti dovranno presto ricevere risposta. Non c'è pace per questo vecchio sovrano. Dopo i guai giudiziari della figlia, gli scivoloni degli ultimi anni, la costosissima battuta di caccia in Africa in un momento in cui gli spagnoli tirano la cinghia. Non sarà presente nemmeno al giuramento di Felipe, ufficialmente per «dare un ruolo maggiore» al nuovo re.

 

Oggi la vita gli sta presentando il conto per le sue tante amanti. Oltre mille e cinquecento secondo una stima che avevano fatto i giornali spagnoli. «Abdico perché non voglio vedere Felipe appassire come il principe Carlo» aveva dichiarato. Un test però potrebbe rivoluzionare la corona.

LINFANTA CRISTINA FIGLIA DI JUAN CARLOS LINFANTA CRISTINA FIGLIA DI JUAN CARLOS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...