Huawei Watch Buds (smartwatch with built-in earbuds) to launch on December 2#huawei #huaweiWatchbuds pic.twitter.com/la89MsXdR7
— Anvin (@ZionsAnvin) November 30, 2022
Alessio Lana per www.corriere.it
Dove sono gli auricolari? Facile, al polso. Huawei il 2 dicembre avrebbe dovuto svelare Watch Buds, uno smartwatch con un «segreto»: il display si alza e lì sotto, ben innestati nella cassa dell'orologio, si trovano due minuscoli auricolari.
La morte di Jiang Zemin
La presentazione è stata rinviata forse a causa della morte di Jiang Zemin, il celebre presidente cinese che guidò la grande rinascita del Paese negli anni '90, e all'inizio si dubitava perfino che Watch Buds esistesse. Le foto trapelate online facevano pensare a un classico falso creato ad arte ma Huawei aveva poi confermato e pubblicato anche un video sul social cinese Weibo
Cosa sappiamo finora
Dobbiamo dire che in questi anni sono nate (e morte) tante idee simili soprattutto su Kickstarter, diversi marchi sconosciuti propongono ibridi di questo tipo online e Huawei è il primo produttore di rilievo a lanciarsi in un'impresa del genere. Come dicevamo, dall'esterno vediamo solo l'orologio vero e proprio: ricorda molto da vicino il Huawei Watch 3 e la cassa appare generosa ma non enorme come quella dei tanti concorrenti (ed è proprio questo il loro tallone d'Achille).
Alzato lo schermo ecco apparire i due auricolari. Sono ovviamente dei true wireless, il colore è nero e argento e, probabilmente, rimangono agganciati al retro del display tramite magneti. La forma è cilindrica e minuscola: ricordano i classici tappi per le orecchie.
I dubbi
Chiaramente ancora non ci sono informazioni precise su questo ibrido ma è chiaro che l'orologio faccia non solo da custodia ma permetta di ricaricare gli auricolari. Chissà però come verrà gestita la ripartizione dell'energia. È chiaro che il dispositivo non può cedere tutta la carica della batteria agli auricolari, pena poi rimanere senza smartwartch. E questo è solo uno dei tanti dubbi sul Huawei Watch Buds. Ad ogni modo manca poco per fugarli: la presentazione dovrebbe svolgersi a breve anche se una data precisa ancora non c'è.
huawei watch buds 7 huawei watch buds 3 huawei watch buds 4