SENZATETTO, MA CON UN GRAN CULO - IL CLOCHARD DI SENIGALLIA CHE HA INCASSATO 37MILA EURO, CENTRANDO LA COMBINAZIONE AL SUPERENALOTTO, HA CONTINUATO A VINCERE - L'UOMO, 47ENNE DI ORIGINE BARESE (PER QUESTO SOPRANNOMINATO "CASSANO"), NON HA SMESSO DI GIOCARE E SI È INTASCATO ALTRI 200 EURO - ORA, DOPO AVER RISOLTO ALCUNE BEGHE LEGALI PER INCASSARE LA VINCITA, VIVE IN UN ALBERGO...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Sabrina Marinelli per “Il Messaggero”

 

Gianluigi SOPRANNOMINATO CASSANO Gianluigi SOPRANNOMINATO CASSANO

Dalle notti gelide trascorse su una panchina al comfort di una camera d'albergo, dove poter riprogrammare la propria vita. Resettare tutto e ricominciare da zero. È il riscatto del senzatetto Gianluigi, affettuosamente ribattezzato Cassano (forse per l'accento barese) dagli amici di Senigallia. Oggi saranno suoi circa 30mila euro, quanto rimane al netto delle tasse dei 37.045 euro vinti al SuperEnalotto lo scorso 24 ottobre.

 

Ha vinto a Senigallia, provincia di Ancona, nella tabaccheria di Massimo Severi, sotto i Portici Ercolani. E dopo quel colpo di fortuna, altre vincite per un totale di 200 euro tra Lotto e gratta e vinci, come se la buona sorte avesse deciso all'improvviso di ripagarlo di tanti anni di vita grama. Intanto, Cassano si è trovato un tetto.

 

jackpot superenalotto jackpot superenalotto

«Ho preso una camera in albergo a Pesaro, è stata la più conveniente che ho trovato racconta il 47enne barese, i soldi finiscono in fretta quindi devo spenderli con parsimonia. Il mio obiettivo è trovare una casa da affittare a Senigallia per ottenere la residenza, poi farò richiesta per una casa popolare».

 

Senza residenza non aveva infatti potuto accedere alla graduatoria finora. Era un invisibile fino al 24 ottobre, anche se molti senigalliesi l'hanno aiutato. È proprio lui a farlo sapere. Non aveva nulla, nemmeno la tessera sanitaria per poter riscuotere la vincita, ma anche questo ostacolo è stato superato. Del suo passato si sa poco, non ne parla volentieri. Traspare delusione dal suo sguardo, che improvvisamente si fa cupo, quando si affronta il discorso su come abbia fatto a finire su una panchina. [...]

 

Gianluigi SOPRANNOMINATO CASSANO 1 Gianluigi SOPRANNOMINATO CASSANO 1

È un uomo schivo Gianluigi, si porta dentro delle ferite nell'anima che l'hanno reso diffidente, ma sa essere allegro e scherzoso nonostante tutto quando vede che qualcuno è davvero interessato a lui e lo prende in considerazione. Il legame con la famiglia, invece, si è spezzato ma il motivo preferisce tenerselo per sé.

 

«Da tanto non vedo mia madre confessa con un po' di amarezza, il rapporto si è rovinato ma voglio andare a trovarla e condividere con lei questa vincita. Noi siamo originari di Bari ma lei adesso vive a Taranto. È pur sempre mia madre, voglio rimediare. Mio nonno, invece, è stato un maestro di vita». Non vuole aggiungere altro. Si percepisce dall'intonazione della voce, che diventa all'improvviso malinconica, che ha sofferto per questo distacco ma emerge anche tanto amore.

 

superenalotto superenalotto

Forse la vincita è la sua occasione per tornare a casa a testa alta, da vincente appunto, anche se il suo posto ormai è a Senigallia. Non ne ha dubbi. È molto religioso e sa chi l'ha davvero aiutato. Ha centrato un punto 4 SuperStar con una giocata da 1,50 euro. La combinazione vincente è stata: 8, 18, 41, 54, 75, 79, numero Jolly 42, numero SuperStar 8. [...]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…