SICURI DI CONSERVARE LO SPAZZOLINO NEL MODO CORRETTO? SE APPARTENETE A COLORO CHE LO TENGONO SUL LAVELLO, IN UN CASSETTO O ADOPERATE UN COPRI TESTINA, SAPPIATE CHE CI SONO DEGLI ERRORI CHE NON FANNO ALTRO CHE FAR PROLIFERARE COLONIE DI BATTERI – OCCHIO A QUANDO SCARICATE L’ACQUA DEL CESSO: LE PARTICELLE FECALI POTREBBERO ATTERRARE PROPRIO SULLA TESTINA – I CONSIGLI PER CONSERVARLO AL MEGLIO

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO

Siete sicuri di conservare il vostro spazzolino nel modo corretto? Se appartenete alla categoria di coloro che lo tengono sul lavello o in cassetto o nell’armadietto dei medicinali, sappiate che in tutti questi casi ci sono degli errori grossolani che non fanno altro che far proliferare colonie di batteri.

 

Il microbiologo neozelandese Siouxsie Wiles  rivela quali sono gli errori da evitare per tenerlo sempre al meglio. Per chi decide di tenerlo sul lavandino abbiate l’accortezza di chiudere la tazza del water quando scaricate l’acqua: le particelle fecali potrebbero schizzare ovunque e atterrare proprio sul vostro spazzolino.

spazzolino 4 spazzolino 4

Se pensate che la risposta sia un copri spazzolino, vi sbagliate: in quell’ambiente umido i batteri proliferano in maniera rapida ovunque voi lo teniate. I tipi di batteri che possono prendere d’assalto il vostro spazzolino possono essere molteplici e dipendono da quelli che persistono all’interno della bocca.

 

spazzolino 3 spazzolino 3

Attenzione dunque a risciacquarlo bene per evitare che del cibo possa rimanere incastrato tra le setole.  

 

Wiles ha affermato che il modo migliore è tenerlo in un barattolo e senza alcuna copertura visto che molte specie batteriche muoiono se esposte all'aria.

 

Attenzione a far sì che la vostra testina non tocchi quella di qualcun altro. E ricordate: tenute chiuso il water!

spazzolino 2 spazzolino 2 SPAZZOLINO 3 SPAZZOLINO 3 spazzolino 5 spazzolino 5 SPAZZOLINO 2 SPAZZOLINO 2 spazzolino 7 spazzolino 7 spazzolino 6 spazzolino 6 SPAZZOLINO DENTIFRICIO SPAZZOLINO DENTIFRICIO spazzolino 1 spazzolino 1

 

spazzolino da denti spazzolino da denti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…