LA SOLITUDINE UCCIDE - IN PROVINCIA DI PISA, UNA 18ENNE DI ORIGINE MAROCCHINA, INCINTA DI TRE MESI, SI SUICIDA LANCIANDOSI SOTTO UN TRENO - LA RAGAZZINA ERA STATA ALLONTANATA DALLA FAMIGLIA A CUI ERA STATA AFFIDATA (DOPO ANNI VISSUTI TRA UNA CASA-FAMIGLIA E L'ALTRA) A CAUSA DELLA SUA GRAVIDANZA...

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

18ENNE INCINTA DI TRE MESI SI SUICIDA 18ENNE INCINTA DI TRE MESI SI SUICIDA

Dramma a Pontedera, in provincia di Pisa, dove una 18enne incinta di tre mesi si è suicidata lanciandosi sotto un treno in corsa. Il fatto è avvenuto intorno alle 17.00 di domenica 25, quando dei testimoni che l'hanno vista correre per le scale della stazione hanno allertato le forze dell'ordine.

 

La giovane di origine marocchina aveva vissuto gli ultimi anni in affidamento in diverse case famiglia fra il Cuoio, la Valdera e Firenze. La sua giovane vita è stata spezzata dal drammatico impatto con un convoglio ferroviario che viaggiava, senza passeggeri, da Pisa a Firenze.

RAGAZZA MALTRATTATA RAGAZZA MALTRATTATA

 

Secondo quanto rivela "Il Tirreno", i genitori della 18enne vivono a Montopoli Valdarno, sempre nel Pisano, e l'avrebbero respinta a causa della sua gravidanza. Simone Millozzi, sindaco di Pontedera, ha così commentato la tragica vicenda: «Proprio ieri una ragazza poco più che maggiorenne, con un bambino in grembo, già seguita ed aiutata dai progetti e dai servizi di inclusione della nostra comunità e poi abbandonati volontariamente una volta raggiunta la maggiore età, ha deciso di togliersi la vita schiacciata dal peso di un disagio esistenziale considerato, purtroppo, insuperabile.

 

suicidio 3 suicidio 3

Dentro l'abbraccio commosso ed assieme al cordoglio della nostra città per un evento talmente tragico da risultare inaccettabile, deve rafforzarsi la consapevolezza che una donna subisce violenza non soltanto tramite la meschina aggressione fisica e l'intimidazione verbale, ma pure attraverso il silenzio subdolo ed indifferente della solitudine; soprattutto nei momenti in cui le avversità della vita avvelenano le radici già deboli della speranza».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?