SOTTOMARINI, DIVERTENTI O SIMILI AD ALBERGHI. ECCO I CIMITERI PIÙ STRANI DEL MONDO

Dal cimitero brasiliano più alto del mondo nello Stato di San Paolo agli epitaffi umoristici del Cimiturul Vesel di Sapanta, in Romania. Dal cimitero scelto dalla mafia russa per le proprie tumulazioni a Ekaterimburg fino a quello sottomarino a Miami. Viaggio nei camposanti più artistici del pianeta….

Condividi questo articolo


da Panorama.it

MEMORIAL NECROPOL ECUMENICA SANTOSMEMORIAL NECROPOL ECUMENICA SANTOS

Il camposanto più alto del mondo? Si chiama Memorial Necrópole Ecumênica e conta quattordici mila loculi, cui se ne aggiungeranno presto altri 25mila. Si trova a Santos, città nello Stato brasiliano di San Paolo. Un complesso di tre edifici di differenti altezze, fondato nel 1983 da Pepe Altstut: dieci piani per il primo, quaranta per il più elevato. Circondato da giardini con animali esotici e una laguna abitata dai pesci più colorati del pianeta, ha al proprio interno un ristorante di lusso e una caffetteria. Chi sogna di passare l'eternità il più vicino possibile al cielo - come la madre di Pelè - è accontentato. Il costo dipende proprio dalla vicinanza al cielo.

Cimitero Allegro di Sapanta, Romania

CIMITERO SOTTOMARINO MIAMICIMITERO SOTTOMARINO MIAMI

Il Cimitirul Vesel è forse il luogo di sepoltura più bizzarro e allegro del mondo: qui le tombe sono colorate e arricchite da decorazioni vivaci. Ma non è l'unica cosa: le lapidi sono incise con epitaffi umoristici sulla morte dei loro proprietari, come il romanzo Spoon River. Immagini che ne rappresentano la loro vita, i loro hobby, le loro passioni e persino il momento della loro morte.

CIMITERO EKATERINBURG MAFIA jpegCIMITERO EKATERINBURG MAFIA jpeg

Il cimitero della mafia russa

Ekaterinburg non è solo una delle città più grandi di tutta la Russia, ma ma anche una delle capitali del crimine organizzato. La mafia russa ha eletto il cimitero di Shirokorechenskoe come il luogo di sepoltura dei propri cari: kitch e eccessivo, le gesta e gigantografie degli affiliati sono raffigurate direttamente sulle tombe.

Il cimitero sottomarino di Miami

CIMITERO ALEGRO SAPANTA jpegCIMITERO ALEGRO SAPANTA jpeg

Il cimitero per chi sogna di spargere le loro ceneri in mare. Gli ideatori sono andati ben oltre: utilizzare i resti dei defunti per creare la più grande barriera corallina artificiale del mondo. È una vera e propria opera ingegneristica che potrebbe appartenere a qualche leggendaria civiltà scomparsa e inghiottita dalla acque.

CIMITERO ALEGRO SAPANTA jpegCIMITERO ALEGRO SAPANTA jpeg

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…