A SPADA TRATTA - L'APPARTAMENTO A OSTIA DOVE ABITAVA ROBERTO SPADA, CHE IERI È STATO SGOMBERATO DAI CARABINIERI, ERA OCCUPATO DA OLTRE 17 ANNI - NEL 2006 SPADA AVEVA IMPOSTO A QUELLA CHE FIN DAL 1973 ERA LA LEGITTIMA ASSEGNATARIA DI PRENDERE LE SUE COSE E TRASFERIRSI IN UN ALTRO APPARTAMENTO - GIA' NEL 2010 LA COMPAGNA DI SPADA, ELISABETTA ASCANI, ERA STATA DENUNCIATA PER L'OCCUPAZIONE ABUSIVA MA...

-

Condividi questo articolo


sgombero casa di roberto spada sgombero casa di roberto spada

Estratto dell'articolo di Camilla Mozzetti per “il Messaggero”

 

[…] dopo 17 anni di occupazione abusiva, a seguito delle verifiche condotte dai carabinieri sull'immobile, Roberto Spada - esponente di spicco dell'omonimo clan - lascia con la compagna l'appartamento al secondo piano di via Vincon 27. Siamo ad Ostia, […]

 

ROBERTO SPADA CON LA MOGLIE ELISABETTA ROBERTO SPADA CON LA MOGLIE ELISABETTA

In questo immobile di proprietà del Comune di Roma, Roberto con la compagna e il figlio ci era entrato da abusivo nel lontano 2006 e lì è rimasto fino a ieri […] Ma prima di uscirne definitivamente la provocazione diffusa via social con l'annuncio per trovare una casa «in affitto» tenendo a precisare di non avere «busta paga».

 

IL PROVVEDIMENTO

Era il 22 aprile quando i militari del Nucleo investigativo di Ostia gli notificarono il provvedimento di sequestro preventivo, Spada ha risposto presentando un'istanza di proroga che gli è stata tuttavia negata e allora ha provato a "giocare" la carta della madre: «mi trasferisco da lei», che abita nello stesso palazzo, al piano inferiore. Ma ovviamente il domicilio non era possibile, così è stato necessario un ulteriore passaggio in Corte d'Appello fino a che ieri è stato accompagnato alla porta.

 

sgombero casa di roberto spada sgombero casa di roberto spada

[…]Spada […] per i prossimi giorni dormirà in albergo e poi si trasferirà - nonostante l'annuncio via social - in un altro appartamento di Ostia affittatogli con regolare contratto. Non può lasciare del resto il territorio: è sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per la pericolosità sociale e con l'obbligo di dimora e presentazione in caserma in attesa che sia ridefinita la pena per il processo che lo ha visto condannato per associazione mafiosa (la sentenza è attesa il prossimo 5 luglio in Corte di Cassazione).

sgombero casa di roberto spada sgombero casa di roberto spada

 

[…] A novembre del 2006 aveva imposto a quella che fin dal 1973 era la legittima assegnataria di prendere le sue cose e trasferirsi in un altro appartamento di via Marino Fasan 38.  In quest'ultimo abitava all'epoca da abusiva la sua compagna, Elisabetta Ascani, e qui la signora - che pure confluì dentro l'inchiesta "Eclissi" per uscirne indenne in fase processuale - doveva stabilizzarsi, lasciando libero l'altro appartamento […] Nel settembre scorso, i carabinieri che eseguirono una perquisizione trovarono in casa droga e materiale per il confezionamento.

 

LA PERQUISIZIONE

roberto spada roberto spada

Nello specifico si trattava di 130 grammi di hashish e 55 di marijuana nonché materiale per imbustare le dosi e denaro contante. La Ascani fu arrestata con il figlio minorenne. Gli accertamenti seguenti cristallizzarono l'occupazione abusiva con il seguente mancato pagamento di 43.355,56 euro nonché il furto di energia elettrica (31.368 kWh per 11.063 euro) denunciato dalla società fornitrice.

 

roberto spada roberto spada

Già nel 2010 la compagna di Spada per l'occupazione abusiva di via Vincon era stata denunciata ma il procedimento, definito con sentenza di condanna in primo grado, si era concluso in sede di appello con l'estinzione del reato per prescrizione. E così sulla vicenda calò il "sipario" fino, appunto, alle ultime verifiche dei carabinieri che hanno portato allo sgombero. […]

ARTICOLI CORRELATI

palestra roberto spada palestra roberto spada ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI ROBERTO SPADA ROBERTO SPADA ROBERTO SPADA ROBERTO SPADA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...