LO STATO FORAGGIA, SPALLETTI GODE! - LE AZIENDE DEL CT HANNO RICEVUTO CONTRIBUTI PUBBLICI A PIOGGIA: LA “SAFE SOCIETÀ AGRICOLA” HA INCASSATO PIÙ DI 20MILA EURO DI AIUTI PER LE COLTIVAZIONI BIOLOGICHE. “LA RIMESSA SRL”, CHE GESTISCE ALCUNI CASALI RISTRUTTURATI COME B&B, NE HA RICEVUTI 6MILA COME RISARCIMENTO DELLE RESTRIZIONI COVID – IL VIDEO DI LUCIANONE SUL SITO: “TROVO MOLTE ANALOGIE FRA L’ALLENARE E PRODURRE VINO. POI NATURALMENTE CI SONO I RISULTATI…”. SPERIAMO GLI VADA MEGLIO CON L’ENOGASTRONOMIA… 

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 6 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 6

L’ultimo bonifico per una somma minuscola (128,64 euro) è arrivato il 17 giugno scorso dalla agenzia regionale toscana Artea sul conto della Safe società agricola e il suo proprietario probabilmente non se ne è ancora accorto: è infatti Luciano Spalletti, l’allenatore della nazionale di calcio che in quel momento era ancora impegnato nella performance disastrosa dei campionati europei in Germania.

 

[…] Quell’ultimo bonifico è però solo il saldo dei contributi che Artea ha girato nell’ultimo anno alla società agricola di Spalletti, di cui è amministratrice unica la moglie, Angela Tamara. Nel giro di dodici mesi sono arrivati infatti con vari bonifici 20.770,85 euro di aiuti pubblici, il grosso dei quali per una ragione “green”: la scelta della società di introdurre e poi mantenere l’agricoltura biologica.

LUCIANO SPALLETTI CON LA MOGLIE ANGELA TAMARA LUCIANO SPALLETTI CON LA MOGLIE ANGELA TAMARA

 

La somma è considerevole perché la società ha un fatturato inferiore ai 200 mila euro e nell’ultimo bilancio depositato registrava una perdita di 3.143 euro. Lo Stato italiano ha anche bonificato alla Safe il 31 maggio 2023 un contributo a fondo perduto da 2 mila euro a titolo di risarcimento per le restrizioni subite con il Covid (che quell’anno però non c’erano più) ed è evidente che l’agricola di Spalletti senza aiuti pubblici avrebbe avuto perdite assai rilevanti rispetto ai ricavi.

 

[…] Lo Stato italiano ha evidentemente adottato a tutto tondo l’allenatore della Nazionale, non solo per lo stipendio ovviamente pagato per quell’incarico. Perché aiutini pubblici ne sono arrivati nell’ultimo anno anche alla seconda società posseduta da Spalletti e di cui Luciano è pure amministratore unico: La Rimessa srl di Montaione in provincia di Firenze.

 

luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 1 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 1

È una società che gestisce come b&b alcuni casali ristrutturati nella campagna di quel paese fiorentino, anche essa con un fatturato inferiore ai 200 mila euro e con un piccolo utile da 1.476 euro nell’ultimo bilancio depositato in Camera di commercio. Dallo Stato italiano sono arrivati 6.206,89 euro di contributi a risarcimento delle restrizioni Covid tutti nel 2023 fatta eccezione per un bonifico da 407 euro a saldo emesso il 4 aprile scorso.

 

ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO

[…] Il complesso alberghiero posseduto da Spalletti è diviso in cinque diverse strutture, una delle quali a sua volta frazionata in due appartamenti: Casa Matilde, Casa Marcello, la Fornace (1 e 2), Il Fienile e La Casa padronale. Le strutture più piccole possono dare ospitalità a quattro persone in due camere da letto ognuna con bagno proprio, mentre il Fienile può ospitare 8 persone in 4 camere da letto sempre con il bagno proprio e la Casa padronale di camere ne ha 5 con bagno in grado di ospitare fino a 10 persone.

 

[...] I prezzi variano a seconda del periodo e della struttura. Ad agosto si va da circa 270 a 650 euro a notte a seconda della grandezza della struttura.

 

[…]

 

spalletti fagioli italia nazionale azzurri spalletti fagioli italia nazionale azzurri

Sul sito [...] è  proprio Luciano Spalletti a dare il benvenuto ai possibili ospiti, pubblicando anche un video in cui spiega la filosofia di quell’albergo diffuso di campagna. “La Rimessa”, spiega l’allenatore della Nazionale, «non vuole essere solo meta di vacanza, ma regalare una esperienza, un ritorno alle semplici emozioni dimenticate, fra natura ed animali».

 

luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 3 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 3

Spalletti poi aggiunge: «Per quella che è la nostra filosofia ogni persona può diventare padrona di un pezzo di terra su questo pianeta, ma non potrà mai esserlo della bellezza che ci sta sopra. Essa appartiene alla natura e noi dobbiamo averne cura e condividerla con gli altri». L’allenatore della Nazionale chiude così: «Trovo molte analogie fra l’allenare e produrre vino. Entrambe le attività permettono di lavorare all’aria aperta, di creare strategie, contenuti e trovare soluzioni. Poi naturalmente ci sono i risultati…». Ecco, quelli sono mancati con l’Italia. C’è da sperare per lui che sia andata meglio con il vino…

ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 7 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 7 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 5 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 5 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 8 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 8 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 4 luciano spalletti azienda la rimessa di montaione 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO