TACCHI A SPILLO E BOCCA LARGA – È SCATTATO L’ALLARME NELL’INTELLIGENCE INGLESE E AMERICANA PER L’ONDATA DI AVVENENTI DONNE ASIATICHE CHE RIESCONO AD AGGANCIARE FUNZIONARI DEBOLI DI CUORE: È L’ULTIMA STRATEGIA DI PECHINO CHE INFILA NEL LETTO DI PARLAMENTARI OCCIDENTALI, SPIE BONAZZE PER RIUSCIRE A SPILLARE INFORMAZIONI UTILI PER PECHINO – MA È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG DI UNA STRATEGIA MOLTO PIÙ AMPIA: NELLE SCORSE ORE UN RICERCATORE CHE LAVORAVA A WESTMINSTER È STATO ARRESTATO PER…

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

spie cine in gran bretagna spie cine in gran bretagna

La Cina sta utilizzando attivamente spie nel tentativo di influenzare figure politiche e rubare segreti all’Occidente. È l’allarme lanciato già tempo fa dall’MI5 e che precede l’arresto di poche ore fa da parte della polizia che ha messo le manette ai polsi di un ricercatore parlamentare accusato di spionaggio a favore della Cina: l’uomo di circa 20 anni avrebbe avuto legami con parlamentari riuscendo ad avere accesso a informazioni riservate e mettendo a segno quella che viene definita la più grande operazione di spionaggio a Westminster.

 

xi jinping xi jinping

«Si tratta di una escalation da parte della Cina . Non abbiamo mai visto nulla di simile prima» ha detto una fonte di “Whitehall” al Sunday Times. Gli esperti hanno ripetutamente lanciato l’allarme sulle spie cinesi nel Regno Unito e si teme che l’ultimo arresto possa essere la punta dell’iceberg.

 

L'allarme è stato lanciato dopo che un tribunale statunitense ha condannato Xu Yanjun, una spia cinese, a 20 anni di prigione per aver complottato per rubare segreti commerciali.

Yanjun è stato accusato di aver svolto un ruolo di primo piano in un piano quinquennale sostenuto dallo stato cinese per rubare segreti commerciali alle compagnie aerospaziali e aerospaziali statunitensi e francesi .

spie cina 2 spie cina 2

 

Ma la Cina avrebbe adottato anche un’altra strategia, sfruttando belle donne che riuscivano ad attirare funzionari britannici e americani, promettendo sesso e riuscendo ad avere informazioni riservate. Si crede che la rete di "belle donne" utilizzasse piattaforme come LinkedIn e Facebook per connettersi con le loro prede prima di attirarle. Con la loro avvenenza riuscivano a usare la loro influenza per estorcere informazioni preziose per il Partito Comunista.

xu yanjun xu yanjun

 

Ian Clement, ex numero 2 di Boris Johnson quando era sindaco di Londra, ha rivelato nel 2009 di credere di aver fatto sesso con una spia cinese. Sospetta di essere stato attirato in una trappola mentre era a Pechino, portando una donna nella sua camera d'albergo durante le Olimpiadi del 2008. Clement, che era stato informato dall'MI6 del pericolo, è stato poi drogato prima di scoprire che la stanza era stata saccheggiata. La donna aveva frugato tra i documenti riservati del conservatore e scaricato i dettagli su come viene gestita la capitale dal suo smartphone BlackBerry.

E in Cina nel 2012 è emerso che una donna di 18 anni, Zhao Hongxia, era stata utilizzata per far cadere un funzionario del Partito Comunista: lo ha filmato mentre facevano sesso per ricattarlo.

christine fang christine fang

 

Nel dicembre 2020 è emerso che il membro del Congresso statunitense Eric Swalwell aveva una relazione con la sospetta spia cinese Christine Fang.

Conosciuta come Fang Fang, avrebbe fatto sesso con due sindaci e ha preso di mira i politici per infiltrarsi negli ambienti politici statunitensi.

La sospetta spia ha preso di mira aspiranti politici dal 2011 al 2015 e si è concentrata su Swalwell. Si ritiene che Fang sia stato inviato per raccogliere informazioni negli Stati Uniti dal Ministero della Sicurezza di Stato in Cina. Pare che il dem abbia tagliato i rapporti con lei dopo essere stato avvertito dall'FBI nel 2015.

christine lee christine lee spie cina 1 spie cina 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...