È TERRORISMO – ORA È UFFICIALE: LA POLIZIA BRITANNICA STA TRATTANDO L'ATTACCO DI IERI A READING COME UN "EPISODIO TERRORISTICO" – PER ORA SONO STATI ESCLUSI LEGAMI CON LA MANIFESTAZIONE DEL MOVIMENTO "BLACK LIVES MATTER" ED È STATO ARRESTATO UN 25ENNE DI ORIGINI LIBICHE – TRE PERSONE SONO MORTE E TRE FERITE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – Regno Unito, polizia antiterrorismo assume direzioni indagini su attacco Reading.

attentato a reading 3 attentato a reading 3

(LaPresse/AP) - Dopo voci non ufficiali e smentite, la polizia britannica ha reso noto che sta trattando l'attacco con coltello avvenuto ieri in un parco a Reading, a 40 miglia da Londra, come un episodio terroristico.

 

Dean Haydon, coordinatore della polizia antiterrorismo del Regno Unito, ha affermato che sta assumendo la direzione delle indagini su quanto accaduto. Tre persone sono state uccise e altre tre ferite gravemente nel Forbury Gardens Park di Reading ieri sera. Un uomo di 25 anni è sotto custodia.

 

attentato a reading 2 attentato a reading 2

2 – Tre morti e tre feriti in attacco con coltello a Reading. Arrestato un libico

Da www.agi.it

 

Tre morti e tre feriti gravi: è il bilancio dell'attacco con un coltello di ieri pomeriggio in un parco di Reading, a ovest di Londra, per il quale è stato arrestato un 25enne del luogo di origine libica, accusato di omicidio.

 

La polizia ha escluso collegamenti con la manifestazione anti-razzista di Black Lives Matter (BLM) che era terminata due ore prima nello stesso parco e ha fatto sapere che al momento non lo considera un atto terroristico, anche se le ragioni dell'attacco non sono chiare e l'antiterrorismo e il servizio segreto interno MI5 partecipano alle indagini.

arresto del presunto attentatore di reading 1 arresto del presunto attentatore di reading 1

 

Gli accoltellamenti sono avvenuti nel parco Forbury Gardens della città di oltre 200mila abitanti intorno alle 19 locali. Dalle testimonianze si è potuto ricostruire che c'era molta gente seduta sull'erba quando l'aggressore è arrivato, ha urlato parole incomprensibili e ha iniziato ad accoltellare in un gruppo di una decina di persone.

 

Sarebbe stato un agente a placcarlo e a bloccarlo mentre tentava di fuggire dal parco all'arrivo dei poliziotti. I feriti sono stati portati al Royal Berkshire Hospital di Reading.

 

Per tutta la notte la polizia scientifica ha perlustrato il parco in cerca di indizi utili alle indagini. "La polizia sta indagando", ha riferito il ministro della Salute, Matt Hancock, "finora non riteniamo che si tratti di un caso di terrorismo ma soltanto di omicidio e dobbiamo dare tempo agli inquirenti di indagare a fondo". "Il mio pensiero va alle famiglie e agli amici delle vittime", ha aggiunto, "è un episodio sconvolgente".

reading il giorno dopo l'attentato reading il giorno dopo l'attentato

 

Il Sovrintendente della Polizia della Thames Valley, Ian Hunter, ha spiegato che non ci sono altri ricercati in relazione all'attacco: "Attualmente non lo consideriamo un atto terroristico ma manteniamo aperte le opzioni sul movente e siamo assistiti dall'unità di Polizia antiterrorismo del Sud-est" dell'Inghilterra. La polizia ha chiesto a chiunque abbia scattato foto dell'attacco di farsi avanti.

 

arresto del presunto attentatore di reading arresto del presunto attentatore di reading

L'organizzatore della manifestazione di Black Lives Matter nel parco di Readin. Nieema Hassan, ha assicurato che nessun manifestante è rimasto coinvolto nell'aggressione. "Erano tutti molto pacifici e abbiamo collaborato con la polizia", ha spiegato.

attentato a reading 5 attentato a reading 5 arresto dell'attentatore di reading 3 arresto dell'attentatore di reading 3 arresto dell'attentatore di reading 2 arresto dell'attentatore di reading 2 attentato a reading 1 attentato a reading 1 arresto dell'attentatore di reading arresto dell'attentatore di reading attentato a reading 6 attentato a reading 6 attentato a reading attentato a reading attentato a reading attentato a reading ATTENTATO READING ATTENTATO READING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)