Estratto dell’articolo di https://tg24.sky.it/
L'avevano annunciato ed è arrivato nei giorni scorsi, in tutta Italia. Acquazzoni che hanno allagato centri abitati, temporali, trombe d'aria dal Napoletano alla Sardegna. Il maltempo ha costretto ancora diverse località della Penisola a fare la conta di danni e disagi provocati dalle perturbazioni (fino alla tragedia dello yatch affondato a Palermo) previste anche nella giornata di oggi: per dieci regioni è stata, infatti, valutata un'allerta gialla.
Ma ancora per poco: la pioggia di questi giorni da mercoledì dovrebbe lasciare il posto a sole e temperature più alte. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. [...]
MERCOLEDÌ 21 AGOSTO. Nord: Pressione in aumento. La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo stabile ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori Centro: La giornata trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature in graduale aumento. Sud: Al mattino saranno possibili ancora delle piogge sulle coste tirreniche siciliane, nel pomeriggio qualche temporale sui settori montuosi.
GIOVEDÌ 22 AGOSTO. Nord: Pressione in aumento. Fatta eccezione per qualche rovescio sulle Alpi occidentali, altrove il tempo risulterà stabile e soleggiato Centro: Giornata che trascorrerà all'insegna di un cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Temperature che aumenteranno ancora. Sud: Fatta eccezione per qualche addensamento nuvoloso sui rilievi, altrove il tempo risulterà stabile, soleggiato e asciutto; più caldo.
caldo 5 caldo 10 ONDATA DI CALDO A ROMA